venerdì 30 ottobre 2009

Di scatole di latta, template e cavoletti…

Piccolo post senza ricetta per aggiornarvi su un paio di questioni :-) Voglio comunicarvi una bella notizia che mi riguarda e segnalarvi alcuni contest e iniziative da non perdere.
  • Iniziamo dalla bella notizia. Chi ha seguito il blog di Sigrid negli ultimi giorni già saprà. Beh, sono fra i 14 pasticciatori del cavolo che andranno in quel di Eataly a cucinare cavoli con la Cavoletta :-)!!! [abuserò della parola cavoli, portate pazienza]. Quindi se il 18 novembre siete liberi e vi trovate a Torino…non perdetevi la presentazione del libro! Sono sinceramente emozionatissima per l’evento e spero di esserne all’altezza. In realtà avrei la tesi da scrivere e terminare per diciamo…fine novembre ma non potevo perdermi quest’occasione unica. Ho lasciato un commento al post quasi per gioco, per sfidare la “sfiga” che mi contraddistingue in queste occasioni… e sta volta ha funzionato :D Ieri sera apro la casella di posta e vedo una mail con oggetto “Ma allora scavoletti?” [Grazie Caro per avermi avvertita!], un attimo di smarrimento e poi ho capitooooooooooooooooo!
  • Parliamo d’altro… vi segnalo questo simpaticissimo swap indetto da Daniela del blog Calme et Cacao. Perché si chiama la danza delle scatole di latta? Perché dovremo scegliere una scatola di latta da riempire con dei doni (di vario genere…) e da spedire alla persona alla quale verremo abbinati. Una bellissima occasione per venire in contatto con nuovi blogger o conoscere meglio quelli che frequentiamo già virtualmente :-)

La danza delle scatole di latta
  • Altro contest che può tornarvi utile lo trovate su Blografando dove Adele offre al vincitore un template GRATIS per il vostro blog. No dico, capite? Noi povere foodblogger siam più abili con mestoli e padelle che con l’HTML [oddio ho fatto la rima -_-] fatta eccezione per chi magari sa usarlo perché ci lavora. Quando ho aperto il blog ho davvero fatto fatica a personalizzarlo un po’…non sapevo da che parte iniziare e spesso i risultati non rispecchiavano ciò che avevo in mente! Header orrendi (ve la ricordate la trama cestino??? era provvisoria ma ho impiegato mesi a sostituirla!), colori inappropriati (ancora non mi capacito che il mio blog sia così “fuxia”…io non amo il fuxia…). Nemmeno ora sono pienamente soddisfatta… purtroppo non conosco nessuno che sia in grado di aiutarmi e questo contest cade a fagiolo :-) Che ne dite? Tentate la sorte anche voi? Avete tempo fino al 15 novembre!

Contest Blografando-1° edizione
Contest by Blografando & Adelebox



Altro? mmmm per ora no :-)

16 commenti:

  1. Congratulazioni!! Ti penserò:)) E grazie per le dritte!!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno tesoro!
    Sono così contenta per te! Mi raccomando devi raccontarmi tutto nei minimi dettagli, ok?! ;)
    Per quanto riguarda il contest di Daniela ti posso assicurare che non me lo perderei per tutto l'ora di questo mondo... Pensa, è nato tutto da un semplicissimo scambio di commenti ad un grazioso post...
    In quanto a Blografando non ne sapevo niente, per cui adesso vado a dare una bella occhiata.
    Grazie mille e un bacio!

    RispondiElimina
  3. complimneti!!!!!mm...anche io il 18 sarò impegnata tra un po' magari si saprà il perchè!:DDD grazie per le altre informazioni!

    RispondiElimina
  4. Splendida notizia: congratulazioni!!!!!!! Io non ho partecipato perchè non sarei riuscita a venire a Torino e anche per un po' di timore reverenziale...vabbè che avrei sicuramente perso ahahahah! Vogliamo ovviamente un resoconto puntuale dell'esperienza ;-)

    Molto interessante sapere delle altre due segnalazioni, quindi due volte grazie!
    Bacioni!

    RispondiElimina
  5. Avevo letto dal Cavoletto che eri tra i fortunatissimi pasticciatori del cavolo, ti faccio un grosso in bocca al lupo, ne sarai certamente all'altezza non temere!
    Grazie anche per le altre preziose informazioni, l'idea di vincere un template non sarebbe male in effetti... ;)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  6. Yuhuuuu!!!! Allora ci conosciamoooo!!!! Il 18 passo a trovarvi!
    Ieri HO COMPRATO IL LIBRO DI SIGRID!!! TROPPO BELLO! L'ho già sfogliato mille volte, praticamente tutta la notte ;-)

    Ehi, tra i vari contest segnati anche quello che abbiamo appena lanciato io e Albicocca....partecipi?
    http://nocimoscate.blogspot.com/2009/10/la-nascita-del-bloge-la-nuova-raccolta.html

    Ciao, al 18 da Eataly!!!
    Castagna

    RispondiElimina
  7. Complimentissimi davvero!!!
    Peccato il 18 novembre sia un mercoledì altrimenti sarei venuta volentieri.....ma io lavorooooooo!!
    Un'occasione per girulare in uno dei miei spazi preferiti...Eataly!
    Per lo swap di Daniela ho preparato anche io il post!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Sarai sicuramente all'altezza, non sai quanto mi fa piacere per te!!! Grazie per le altre segnalazioni.

    RispondiElimina
  9. cara, non parliamo dell'essere all'altezza!
    io oggi comincio a mettere a fuoco, e la lucidità che mi contraddistingue mi farà comprare chilate di cavoletti per tentare di non bruciacchiarne almeno la metà!
    poi vogliamo parlare del cucinar carne ed eviscerare pesce???? ma la saggia sigrid avrà previsto ricettine facili e di effetto, vero?
    ad ogni modo sarà un gran divertimento, non vedo l'ora di conoscerti!
    un bacio

    RispondiElimina
  10. @Elga: grazie ;)) ne avrò bisogno!

    @Caro: hai idea di come io mi senta elettrizzata??????? 8-} avrai il tuo resoconto!!spero che i fotografi facciano delle belle foto... quindi mi sa che mi vedrete per la prima volta!
    Bellissimo lo swap scatole di latta!!!

    @genny: ecco, ora sono curiossissima!!!

    @Camo: grasssssie! vero che è carino il contest di Adele?? io avrei proprio bisogno di dare una rinfrescata al blog ma non ho proprio tempo...

    @Castagna: ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che bello! sono contenta di vederti, poi mi dirai come posso riconoscerti ;))
    Hai già preso il libro????? io lo prendo direttamente a Eataly quel giorno...sperando che ne rimanga qualche copia. Ci vediamo il 18 ;) Ora vengo a vedere la raccolta!

    @paola: eh Eataly ha il suo fascino. Peccato davvero che tu non possa esserci, sarebbe stato bello incrociarsi!

    @Tania: lo spero davvero :p

    @vaniglia: ahahahaha carissima ciao!ci credi che ho pensato la stessa cosa quando ho letto carne e pesce???? se mi danno un pesce da pulire non so da che parte cominciare :(( vabbé io spero che Sigrid ci dia due dritte!

    RispondiElimina
  11. @Arietta e Babs: pardon fanciulle :) mi siete sfuggite! grazie a entrambe...per una volta fortunella per davvero!ma non diciamolo troppo forte...mancano ancora 20 gg al 18 novembre ;)

    RispondiElimina
  12. Che bello! Allora ci conosceremo!!! Mamma mia io già non ci capisco niente con tutte le mail!!!!

    RispondiElimina
  13. Wowwww...in bocca al lupo! ;))
    Baci

    RispondiElimina
  14. tesoraaa!
    non appena ho letto il tuo commento mi sono precipitata sul Cavoletto! chissà che emozione!
    è stato il primo fooodblog di cucina che ho scoperto, quando ancora manco sapevo fare una pasta al burro (non è un'esagerazione, ma la pura verità ._.)
    mi raccomando, poi fammi sapere tutto, voglio un dettagliato resoconto!

    bacione
    tua tartina
    *

    RispondiElimina
  15. @silvia: eh si, non avevo capito che c'eri anche tu ;))!!!!bello bello.

    @Anto: crepiiiiiiiiiiiiiii!

    @tartina: anche per me il Cavoletto è il punto di inizio. Primissimo foodblog al quale mi sono interessata :D farò un resoconto superdettagliato!!!! ;)

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)