venerdì 6 novembre 2009

10 cose di me…sicuri di volerle leggere?

 

Bene, sto per raccontarvi dieci cose di me. Tutta colpa di Carolina prendetevela con lei :-) Pensavo fosse più difficile, io non sono proprio brava a raccontarmi e descrivermi, e invece qualcosa è saltato fuori :-) In ogni caso siete autorizzati a passare oltre ma credo che a qualcuno possa far piacere sapere qualche curiosità in più di chi sta dall’altra parte dello schermo, un po’ per curiosità un po’ per concretizzare l’immagine che magari ci siamo creati :-) 

  1. Sono stata una grande fan di Beverly Hills 90210. Ricordo che alle elementari possedevo anche l’album delle figurine. Adoravo Dylan ma Kelly mi stava proprio antipatica. Ho avidamente guardato tutto le puntate di Sex and the city, di Lost e di Gossip girl. Si va bene, ho una certa passione per le serie tv americane ma non sono l’unica vero??? 

  2. Detesto la rolata in qualsiasi forma e con qualsiasi ripieno. Non chiedetemi perché, non mi stimola l’appetito eppure l’arrosto mi piace. 

  3. Scrivo tutto sull’agenda mese per mese e posseggo una marea di post-it colorati e dalle forme più disparate. Devo scrivermi tutto se no non riesco a stare tranquilla. Mi capita spesso di riepilogare su un post-it  le cose da fare nell’arco di una giornata per poi cancellarle una volta portate a termine. Per certe cose sono un tipo precisino, leggasi maniacale, per altre…

  4. Sono fondamentalmente una persona disordinata, non in tutto ovviamente (leggete il punto 3). Lascio vestiti sparsi per la camera, ammucchiati come capita sulla sedia, sul letto, sulla cassapanca. Possiedo un cassetto per la biancheria intima e uno spazio per i calzini ma non riesco a rispettarne la divisione. Finisco sempre per trovarmi un mucchio di roba alla rinfusa. Poi ogni tanto decido di riordinare, ma l’ordine dura ben poco. Stessa cosa succede per la mia scrivania che sembra un vero e proprio campo di battaglia. Mentirei se vi dicessi che nel mio disordine mi raccapezzo. Spesso perdo di vista diversi oggetti importanti.

  5. Non mangio il rosso dell’uovo sodo ma non è colpa mia, piuttosto di mio nonno. Mi ricordo che quando ero piccola, tutti i pomeriggi dava da mangiare ai bengalini le uova sode, ma solo il rosso. Il bianco avanzato me lo pappavo io per merenda. Visto che non è colpa mia?? Se mi capita di mangiarlo devo annegarlo in olio e aceto ^^ per non sentirne il sapore.

  6. Entro qualche mese dovrei laurearmi Sono laureata in Matematica ma non so giocare né a scacchi né a briscola. E no, non so nemmeno risolvere il cubo di Rubik anche se ammetto di averci provato più volte. Detesto anche il sudoku ma mi piacciono le parole crociate senza schema (pure quelle con lo schema eh).

  7. Vado matta per le vignette di Get Fuzzy che però non fan ridere quasi nessuno a parte me e una piccola schiera di ammiratori. E vabbè. Cmq le vignette le trovate ogni giorno sul Metrò.

  8. Sono figlia unica ma ho un cane e una gatta che ormai ricevono dai miei genitori le stesse attenzioni di un bambino per quanto si sforzino di affermare il contrario. Il cane si chiama Uapo, la gatta…teoricamente Briciola, praticamente solo Micia (abbiamo aspettato troppo ad assegnarle un nome e per me ormai è Micia)

  9. Vorrei spiegarvi perché il mio cane di chiama Uapo. No, non è il troncamento dello spagnolo guapo ma la storpiatura di un verso di Dante: “m’è uopo intrar ne l’aringo rimaso” (Paradiso, Canto I). Era la sesta ora di una giornata pesantissima quando il mio vicino di banco si gira verso di me, evidentemente agonizzante (Dante all’ultima ora è micidiale, ma credo fosse fuso anche per altri motivi…) quando, sentendo questo verso [la mia prof. sapeva la divina commedia a memoria!!!], mi dice che UOPO sarebbe stato un bel nome per un cane. Ecco spiegato il mistero. Quando ho preso il mio cane, ho provato a chiamarlo ad alta voce uOooooooopoooo ma uAaaaaaaapoooooo suonava meglio. Che storia stupida, lo so, me ne rendo conto. 

  10. Detesto la cannella ma adoro i pepparkakor.
Fiuuuuuuuuuuuuuuuu sopravvissuta. Ammetto che è stato divertente fare questo elenco e realizzare di avere tante piccole manie. Beh, che mi dite??? Ne abbiamo qualcuna in comune? :-)

23 commenti:

  1. Io l'ho letto tutto, di gusto e decisamente volentieri, molto carino e simpatico :-) Devo dire che abbiamo parecchie cose in comune: dal disordine all'ordine maniacale, per poi tornare al disordine; il fatto di non mangiare il rosso d'uovo (non ce la faccio, mi fa senso e puzza...devo annegarlo di maionese io!) :-P; l'amore spassionato per B.H.90210...bei tempi quelli, quanto eravamo piccole? e la mania del segnarsi tutto sull'agendina ;-)

    Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Ragazze è troppo divertente!!!
    Che dire:
    1) ho amato profondamente Beverly Hills. Ed ho pure fatto l'album Panini!!!
    2) Non mangio il giallo dell'uovo sodo, ma mi divorerei tutti i Bianchi di questo mondo...
    3) Scrivo tutto pure io, persino le date di pubblicazione dei post per programmare la loro uscita...
    Buona serata bella!

    RispondiElimina
  3. Sandra Firenze06/11/09, 21:39

    Ossignore ma sei la fotocopia di mia figlia: i serial americani (attualmente in crisi per la fine di Gossip girl), l'agenda sulla quale scrive tutto, salvo poi dimenticarsi di controllarla, il cassetto della biancheria (oh uguale uguale), il tuorlo sodo, la gatta (tutta nera) che si chiama Micia e l'odio per la cannella, ma mangia i pepperkakor (per colpa della zia che vive a Stoccolma). Università solo al secondo anno ma non matematica (per carità :-o !)
    Divertente, però! ciao

    RispondiElimina
  4. Troppo carina! E sulla matematica mi hai fatto sorridere (mio marito lo è): tutti reagiscono sempre allo stesso modo, è proprio un cliché ;-)
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Leggere qualche curiosità sulle persone che scrivono i blog che frequento mi interessa e mi piace molto (mmm, sono una inguaribile curiosa!)... In questo caso il tuo racconto non mi ha deluso per niente e ci tengo anche ad esprimere tutta la mia ammirazione per un cane il cui nome è ispirato da Dante!

    RispondiElimina
  6. praticamente separate alla nascita :D no a parte gli scherzi sono anche io figlia unica, disordinata cronica, ma di una precisione maniacale in alcuni ambiti, ho decine di agendine e quaderni su cui segno qualsiasi cosa (anche se poi spesso mi scordo di averle segnate) e ho una passione viscerale per i post it
    bacioni
    fra

    RispondiElimina
  7. @Arietta e Caro: giuro che pensavo di essere un'anomalia per la questione rosso d'uovo. Ragazze la cosa mi consola :X

    @Sandra: ihihihih davvero? siamo fatte con lo stampino per certe cose... anche io spesso appunto le cose in agenda e poi mi dimentico di controllare. Ho risolto con l'agenda del cellulare con tanto di notifica sonora per ricordarmi dell'evento ;))

    @dada: hai detto bene, cliché. Sto sempre pronta a difendere la mia scelta. Detesto quello sguardo che sembra voler dire "eh allora non sei tutta a posto" ;)

    @Elisa: grazie cara :) Uapo è il miglior cane che si possa desiderare, si meritava un nome originale.

    @Fra: ;)) vedessi quanti post-it ci sono sulla mia scrivania! una mia compagna di università me ne ha regalati per 5 anni ad ogni occasione sapendo che io li adoro ;) ne ho una scorta per i prossimi 10 anni!

    RispondiElimina
  8. Ah ah ah!! Sei mitica Fior, mi fai morire!!!!! ^____^
    La storia di Uapo, poi, è meravigliosa!

    Un bacione e buon w.e!!
    ^_____*

    RispondiElimina
  9. @Anemone: ;)) Grazie cara! Uapo ringrazia con una sberliccata in faccia!

    RispondiElimina
  10. Che tenera la storia del nonno che dava da mangiare il tuorlo ai bengalini, questo giochino ci ha fatto tirare fuori certe piccole chicche...

    Allora allora, le cose in comune...
    1)ignoro cosa sia la rolata quindi forse anch'io
    2)sono al mio primo anno senza agenda e devo dire che la vita non è più la stessa =)
    3)mi sto laureando in fisica (dai passamela come in comune) e non impazzisco per il sudoku che mi sa quanto le madeleines senza nessun aroma...
    4)la cannella mi piace da pochissime parti, la annuso sempre con molta circospezione, ma i pepparkakor...potrei mangiarne una scatolina senza problemi =)

    RispondiElimina
  11. @cavoliamerenda: senza dubbio è stata una bella occasione per raccontarci :)
    Commento i tuoi punti:
    1) in pratica è carne arrotolata con dentro salumi e spesso spinaci ;)) la destesto profondamente
    2) no no no senza agenda mai! mi terrorizza l'idea
    3) maddddai fisica! io sono una frana sai di fisica? ;))
    4) nel mio caso è tutta colpa dei biscottini dell'ikea! non vedo l'ora di darmi alla produzione natalizia di biscotti ;)

    RispondiElimina
  12. troooooooooopppppo divertente il punto 9 x( =)) ha ha ha non ce la faccio! avrei tanto voluto vedere la tua faccia mentre il tizio diceva 'sta cosa! ha ha ha ma pure quella del tipo non doveva essere male!!!

    RispondiElimina
  13. ahahaha! sig! sniff! non volevo mettere la faccia arrabbiata! è venuta facendo copia/incolla ahahaaa :((

    RispondiElimina
  14. @ele: lì per lì, quando mi ha detto del nome per cani, ero perplessa lo devo ammettere...

    ;)) tranquilla, avevo capito che non ti apparteneva quella faccina arrabbiata.

    RispondiElimina
  15. spinaci? I love spinaci!
    (cosa per cui! ero guardata con molta diffidenza da bambina...!)

    quanto ai biscotti... brava, così poi magari partecipi anche al mio contest :D
    (che pubblicherò prima o poi, avrò tempo di fare la foto del banner, sì sì...)

    RispondiElimina
  16. @cavoliamerenda: uh che bello, un contest!attendiamo allora :p

    RispondiElimina
  17. :D anch'io scrivo tutto, ma ovviamente poi li perdo tutti o mi dimentico di gurdarli XD
    Sono disordinata abbastanza in tutto...ma non riuscirei a trovare niente sulla mia scrivania se non fosse fuori posto.
    Pulisco la mia scrivania una volta all'anno(forse al massimo 2), e questo ti può fare immaginare quanto sia "ordinata".
    Vado a scuola anch'io, ma credo che per la laurea ce ne voglia ancora...(faccio 2° superiore):)
    Ho visto che mi hai risposto sul blog... io a Bogrhetto ci sono andata solo quest'estate per stare con una mia amica che, invece va tutte le estati.
    Ho visto solo oggi che sei di Torino(ieri non ci avevo fatto caso)... è possibile anche che ci conosciamo XD ma certamente ci saremo già viste in giro, anche se non ci conosciamo :)
    Mi piacerebbe continuare a scambiare chiacchiere. Mi stai simpatica :) (soprattutto per il cibo XD potremmo diventare socie: tu fai e io mangio!!! sarebbe una bella coppia XD)
    Un mio difetto?? Sono golosa!!! Anche se cerco sempre di non esagerare o dovrei rifare tutto il guardaroba XD

    Allora alla prossima
    Baci baci

    RispondiElimina
  18. Caspita Virgizza sei giovanissima! E' possibile che io ti abbia dato ripetizioni di matematica :)) anche se io vivo in provincia quindi è improbabile!
    Io in seconda superiore non mi avvicinavo proprio ai fornelli, hai tempo a diventare una brava cuoca :) Cmq le foodblgger sono tutte golose!! :p E poi anche se fai pasticci ho visto che sfrutti la tua creatività nel creare gioielli! Io in quello sono negata :(

    Ci rileggiamo presto ;)

    RispondiElimina
  19. Ho appena scoperto il tuo blog, e senza ancora curiosare tra i post..solo leggendo la tua descrizione ho capito che DEVO seguirti!
    sul punto 3 e sul 4 siamo identiche!!!
    Sei stata brava, hai trovato il modo giusto per parlare di te in maniera ironica e divertente..
    A presto..Silvia

    RispondiElimina
  20. Cavolo O_O a parte per il punto 8 e 9 (non ho animali) e metà del punto 6, siamo uguali!!! O_O

    RispondiElimina
  21. @silvia e giulia: grazie :) e benvenute su Fiordilatte! :)

    RispondiElimina
  22. gemelle sul punto 3 e 4 faccio elenchi delle cose da fare per poi ritrovarmi a fare dei sottoelenchi togliendo le cose già fatte e aggiungendole altre
    cose da maniaci proprio :)
    .. e come te ho i cassetti della biancheria intima e delle calze che sono inguardabili. mio marito li guarda e non si capacita di avermi sposato (fortuna che poi si mette a ridere :P)

    RispondiElimina
  23. @ciciuzza: mi fa sempre piacere vedere che qualcuno legge ancora questo post :) dovre quasi quasi aggiornarlo...

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)