giovedì 3 dicembre 2009

Di contest natalizi, give away dell’Avvento e segnalazioni varie!


ATTENZIONE!!

Oggi post senza ricetta. Voglio solo ricordavi i contest, le raccolte e i give away di questo mese!

ccccccccccccccccccccccccccccccccccccccc

Vi comunico che ho appena aperto l’account twitter! Già, “feisbuc” non mi bastava più ^^. Se vi interessa mi trovate qui

Altra novità nel blog: ho inserito nella sidebar un link a un servizio online secondo me molto utile, Feed my Inbox. Se come me non usate FeedBurner non potete fornire il servizio di feed via mail ma così risolverete il problema. Sarà sufficiente invitare i lettori che non usano un feed reader a inserire qui l’URL del vostro blog e la loro mail. Riceveranno così i vostri post via mail![mi sono iscritta anche io così verifichiamo se funziona ;-)]
cccccccccccccccccccccccccccccccccccccc

Contest e concorsi fotografici con con scadenza a dicembre e contest con scadenza nel 2010. Ce ne sono di tutti i tipi e molti di questi, soprattutto quando si parla di tradizioni, territorio, città e viaggi sono abbordabili. Molti di voi scattano delle foto meravigliose durante i viaggi o anche solo durante una passeggiata in città :-) 

cccccccccccccccccccccccccccccccccccccc

Food Contest che si svolgono in questo periodo. Sotto Natale i premi diventano sempre più succulenti!

cccccccccccccccccccccccccccccccccccccc

Le raccolte in corso:

g Ricette in compagnia - 12 dicembre


g Non lasciamoci infinocchiare - 30 dicembre



cccccccccccccccccccccccccccccccccccccc


g Sempre in tema avvento: i 5 give away di kosenfurumama! Estrazioni il 5, 10, 15, 20 e 25 dicembre.

g  Give away di Giocattoli Creativi in collaborazione con Mammafelice! Un’idea carina per i vostri figli, nipoti, fratellini piccoli :-) Estrazione lunedì 7 dicembre. 

g  Altro give away di Attimi di Letizia su Biliguepergioco: un altro gioco per i vostri bimbi in palio :-) Estrazione 7 dicembre.

g  Sempre giocattoli in palio su Pane,Amore e Creatività in collaborazione con Onlywood. C’è tempo fino al 19 dicembre.

g  E poi una specie di give away molto carino! Sarà sufficiente lasciare il vostro nome, l’email, l’URL del vostro blog/sito e inserire uno dei due bannerini che trovate nella pagina per poter partecipare all’estrazione di un paio di UGG BOOTS! Non sapete cosa sono? E allora andate a sbirciare!! In fondo cosa costa tentare la sorte? :-) Buona fortuna a tutti!



In realtà di give away (anche chiamati blog candy) è pieno :-) questi sono solo alcuni di quelli che mi sono passati sotto al naso. Se siete appassionata di craft e piccoli lavori manuali ne troverete moltissimi! Guardate questo ad esempio :-)

Per il compleanno di Fiordilatte-appunti di cucina (fra esattamente un mese!!!) mi piacerebbe organizzarne uno, che dite?

 


Fine :-)
Spero possa esservi utile un piccolo promemoria!


 

14 commenti:

  1. Promemoria utilissimo, alcune iniziative non le conoscevo, adesso gli do un'occhiata.
    Siiiii, sarrebbe bello se ne organizzassi uno per il tuo compleanno! :-)

    RispondiElimina
  2. Ho appena deciso che ti assumo come segretaria personale. Sul serio, hai un lavoro assicurato! Pensaci... ;)
    Io punto agli UGG, il terzo paio può sempre tornare comodo... ;)
    Un bacio stella!

    RispondiElimina
  3. @Tania: bene!contenta di esservi utile :) io sono un po' maniacale, se mia capita qualche contest sottomano me lo segno subito nella sezione apposita ;)) PS e giveaway sia! però poi mi aiutate a promuoverlo eh...

    @Caro: si lo ammetto, ho delle buone capacità organizzative! ;)) come sono modesta. Anche io ho appena partecipato al giveaway degli UGG! E se lasci il banner sei automaticamente tenuto in considerazione per tutte le estrazioni...magari è una bufala ma tanto che ci costa? ;))

    RispondiElimina
  4. Oh grazie, io non ne conoscevo nemmeno la metà di queste, non me le segno mai ma vorrei partecipare e alla fine quando ho pronta la ricetta sono già scadute (come ho fatto non più tardi di 3 giorni fa con Un Tocco di Zenzero). Adoro ogni tanto i post vari, ricchi di idee e spunti, rinuncio volentieri a qualche bella ricetta per leggere di cose più varie. Grazie ancora!

    RispondiElimina
  5. Adoro quando fai queste cose...

    RispondiElimina
  6. Fior sei stata più che utile, direi provvidenziale! Grazie per avermi citato, la ricerca di uno sponsor è facoltativa ma gradita, in ogni caso il contest è già partito e un premioin ogni caso ci sarà, scelto personalmente da me se non si facesse avanti nessun gran giurì!
    PS: mi sembra un'idea fantastica per il tuo blogcompleanno soprattutto perché è un po' diversa ma... qualcuno mi spiega meglio come funziona un give away?

    RispondiElimina
  7. @Sara: la Fiordilatte maniacale ha preso il sopravvento ;))

    @Elga: :-*

    @cavoliamerenda: beh magari qualcosa salta fuori! forse manca poco tempo al 24 per trovarlo ma non si sa mai ;) E se non si fa avanti nessuno sceglierai qualcosa tu, in fondo è una premiazione simbolica! Io ho già iniziato a fare le prime foto per la ricetta del tuo contest...è una lavoro luuuuungo e di squadra ;)
    Un give away in genere funziona così: un blogger mette in palio un premio fra tutti coloro che lasciano un messagio nel post relativo. In genere lasciare un commento è sufficiente ma c'è chi chiede magari di lasciare un pensiero a proposito di qualcosa, di dire due parole! Io voglio farvi partecipare un pizzico di più e a vari livelli. Sarà un give away più strutturato ecco. Oh ma poi vi spiegherò tutto ;))

    RispondiElimina
  8. Bravissima: è un promemoria chiaro e completo ;))
    Grazie!

    RispondiElimina
  9. Cara la mia Fiordilatte,
    oltre che un'ottima cuoca sei anche un'ottima agenda :D
    Acherzi a parte grazie per questo tuo post che riassume tutte le inizative. :)

    RispondiElimina
  10. Giada questo riassunto è preziosissimo, avevo perso un po' il filo del discorso nel panorama delle raccolte e dei contest :)
    Buon fine settimana, un abbraccio

    RispondiElimina
  11. come sei efficiente, mia cara :D
    utilissimi i promemoria, ma preferisco il fondant qua sotto... :P divina bontà!

    buon uicchènd e buon ponte
    tanti baci
    *

    RispondiElimina
  12. @lenny, Barbara, Camo e tartina: grazie ragazze! :-*

    RispondiElimina
  13. Grazie mille per aver pubblicizzato anche il mio contest :)
    Se ti va modifica la data di scadenza, lho prorogata al 23 dicembre.
    Grazie ancora!
    Spero farai un tentativo anche tu

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)