domenica 13 dicembre 2009

Di scatole di latta e swap natalizi…sono arrivati!

Tanto lo so che siete dei curiosoni ^^
Iniziamo dalla Danza della scatole di latta e facciamo una breve premessa. Come sapete qualche tempo fa avrei dovuto partecipare alla Giornata del Cavolo insieme a Sigrid Verbert e ai pasticciatori torinesi. Ovviamente mi sono beccata l’influenza e tutto è sfumato. La settimana dopo ricevo il mio pacco, lo apro, e cosa trovo dentro??????????????? Ma questa:

la maglietta della Giornata del Cavolo. Non l’avevo capito, ma la persona cui ero stata abbinata per il gioco era una dei pasticciatori. Non ci siamo incrociate per un soffio! Immaginerete la mia gioia quando ho aperto il pacchetto, mi sono seriamente emozionata. Quindi grazie Isa per il meraviglioso pensiero! Accanto alla maglietta vedete un piccolo bonus di Isa :-) un tè nero aromatizzato alla castagna. Sentiste che profumo! Dato che sono tea-addicted ho apprezzato davvero tanto!  

Adesso tocca ai pacchi dello swap 2009 di Muccasbronza! Io ho avuto la fortuna di essere accoppiata a due blogger che seguo già da un po’ : Genny de Alcibocommestibile e Muccasbronza! Ma passiamo ai pacchi:


Genny

- preparato per cioccolata calda al cardamomo [così testo quest’abbinamento…mi manca :-)]
- farina di kamut integrale [mai mai mai usata! si sperimenta un po’]
- preparato per muffin all’arancia e triplo cioccolato [individuati subito dal radar di mia mamma]
- anice stellato [profumatissimo! in parte è già finito nella grappa ^^]
- una bustina per fare i germogli di cavolo [come sapeva che mi piace far crescere i germogli???]

Muccasbronza

- biscottini glassati al cioccolato, amaretti e biscotti decorati da appendere all’albero [seeee non dureranno fino a domani. Ci sa fare eh con le decorazioni? ma si capiva dalle splendide creazioni che spesso vedo sul suo blog]
- peperoncini secchi della produzione di Mucca
- composta di cipolle e rosmarino [io adoro la marmellata di cipolle!!]
- zollette decorate [ma quanto sono belle????? vedi sotto]
- farina per polenta macinata a pietra
- liquore al cioccolato e caffé
- sciroppo di mandarino alla vaniglia
- dolciumi vari
- assortimento di tè aromatizzati
- gelé alla frutta in un magnifico barattolino di vetro [io mi comprerei tutti i barattoli di vetro che vedo]
- formina per biscotti a forma di omino di pan pepato con tanto di stencil per disegnare occhi e bocca [quest’anno li decoro pure!]
- formine per cioccolatini [taaaaanto carine]
- decorazioni natalizie varie [già sull’albero!]

Vi mostro le zollette decorate perché sono davvero belle:
 
Un grazie dunque alle mie compagne di swap e di danza! E’ stato davvero divertente preparare i vostri pacchi ma altrettanto riceverli!!

PS lo so, sono in ritardo con le risposte al post precedente, provvederò al più presto :-) oggi ero troppo ansiosa di mostrarvi i miei doni!


Get your own free Blogoversary button!

10 commenti:

  1. Caspita!!!
    Ma sei stata super fortunata signorina!
    Del pacco de "La danza della scatole di latta" già sapevo, ma mi mancavano gli ultimi due... Sono davvero belli e enormi entrambi, pieni di cosine fantastiche... :)
    Buona serata!

    RispondiElimina
  2. mamma mia questi pacchi sono meravigliosi!!!uno piu bello dell'altro !!!quante cose bele e golose....bacioni imma

    RispondiElimina
  3. Ehi!Ma allora ci sei!!!
    Che bei pacchetti! Immagino l'emozione quando hai visto la maglietta del Cvaolo...lo soq uanto ci tenevi!
    BAcio
    Castagna

    RispondiElimina
  4. ommioddio! che pacchi favolosi! quelli che ho inviato io al confronto sono veramente miserrimi...che vergogna!!!

    RispondiElimina
  5. Che gran bei doni!Complimenti per i due pacchi che hai ricevuto e complimenti a chi te li ha donati per l'accurato confezionamento ^_^

    RispondiElimina
  6. @Caro: fortunatissima lo so :)

    @imma: sopratutto golose direi!

    @castagna: eh si, mi sono proprio emozionata!

    @Monique: ma no dai ;)

    @Daphne: hai visto che cura?? :)

    RispondiElimina
  7. Ma che meraviglia il pacco che hai ricevuto!

    RispondiElimina
  8. sono meravigliosi questi pacchi!

    RispondiElimina
  9. @Elisa e Alem: grazie! molte cosucce son già finite nella pancia ;))

    RispondiElimina
  10. ma grazie a te..ma solo noi se semo mangiati tutto prima di poterlo fotografare?:D

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)