martedì 23 febbraio 2010

Di incontri, pranzi e macarons

Vista di Torino - Foto di Vermario

Di tutti i foodblogger lei è proprio l'ultima che pensavo di riuscire a incontrare prima o poi. Vero che è piemontese come me ma è anche vero che non vive proprio dietro l'angolo. Per fortuna esistono le vacanze: è tornata in Italia senza dire nulla a nessuno e così siamo riuscite a concederci un pranzo a Torino proprio ieri :-) Non immaginate che gioia poter finalmente vedere dal vivo Gaijina di cui seguo le vicende culinarie e non da diverso tempo. Come le dicevo qualche tempo in fa in un post, mi sono quasi affezionata ai personaggi delle sue vicende...manco fosse una soap opera :-)


E' stato divertente chiacchierare con una sconosciuta (a livello pratico era tale) con tanta naturalezza e scoprire di pensarla allo stesso modo su svariati argomenti! Peccato solo non essere riuscite a goderci a pieno il pranzo: ho scelto un locale piuttosto conosciuto, la Torteria Olsen in centro a Torino, da cui mi aspettavo chissà che avendo letto i commenti positivi su facebook. Che delusione! La torta salata che abbiamo scelto non sapeva di n-u-l-l-a ed era insipida e il dolce, una torta pere e cioccolato nel mio caso, non era niente di speciale. Saremo state troppo esigenti?? Mah. Per ora io preferisco le torte salate di Exki decisamente più gustose e soddisfacenti!

E ora vi starete chiedendo: "Ma le foto?????????" Beh, io non amo particolarmente farmi fotografare e poi lei scrive il blog in incognito. Io però un ricordo di questo incontro volevo averlo sul blog! E' la prima blogger che ho il piacere di conoscere, una specie di anticipo di cosa mi aspetterà a Roma.



Per risollevare la glicemia dopo la delusione-torteria-Olsen ho dovuto necessariamente fare tappa da Pascal Caffet per provare i macarons e qualche cioccolatino che ho poi diviso con la mia amica B. Era un po' di tempo che quella vetrina tutta colorata attirava la mia attenzione ma ero sempre di corsa. Poi qualcuno su Twitter me l'ha ricordata! Prezzi in linea con quelli parigini (meno di 8 euro i macarons) e dimensioni di ciascun dolcetto inferiori rispetto a quelle di Hermé. Meno ripieno insomma ma meglio così: io li ho trovati meno nauseanti  e poi si possono assaggiare più gusti senza sentirsi troppo in colpa! Devo dire di averli apprezzati di più dell'altra volta anche perché ho scelto gusti classici. Niente rosa questa volta :-)!

21 commenti:

  1. Ho visto che Gajina è tornata a To...Anche io (come lei) sono un po' meno da foto ;-)
    Non ho ancora provato i macarons in centro...sulla torteria invece nemmeno a me strapiace!
    Ciao, a presto!
    Castagna

    RispondiElimina
  2. Ciao Cara! Belli questi incontri è vero!?
    In attesa del 6 anche io! Da domani sarò più libera e potrò concentrrmi meglio per l'organizzazione. Intanto un bacio grande grande

    RispondiElimina
  3. Sono bellissimi questi incontri fra blogger, ribadisco spero proprio di esserci il sei marzo ;)

    RispondiElimina
  4. E' periodo di incontri tra foodbloggers a Torino eh? Io e Lory domenica, tu e Gaijina ieri: sta diventando snodo mangereccio non da poco! ;)

    RispondiElimina
  5. @Castagna: eheheh io non mi piaccio mai nelle foto! preferisco evitare...

    @Elisa: ero emozionata come una bimba e Gaijina era una sola...non oso immaginare a Roma ;))

    @Fra: speriamo davvero di riuscire a incrociarci!!!

    @Sarah: vero?? la prossima volta che vieni a Torino ci prendiamo una caffè anche io e te :)!

    RispondiElimina
  6. Uh sì, volentierissssssssimo :)

    RispondiElimina
  7. Che bello incontrare una persona "mai vista" ma che e' come se fosse conosciuta da tanto tempo e scoprire di avere mille cose in comune. Ho letto anche il resoconto di Gaijina e direi che veramente avete condiviso le stesse emozioni e sensazioni.

    RispondiElimina
  8. ma brave!! che bell'incontro ;-))
    Non conoscevo la torteria, magari ci faccio un salto uno di questi giorni!
    P.s. ai macarons preferisco pane e salame..:)) Tu che dici?? Dolce o salato? :D

    RispondiElimina
  9. Deve essere emozionante incontrare qualcuno che conosci virtualmente :D
    Per dire, io mi emoziono ogni volta (ogni giorno, ne sono dipendente) che scarto una delle tue bustine e immergo quelle fogliette nel filtro dell'acqua calda per il tè, non oso immaginare che cosa farei se ti incontrassi dal vivo!

    bacetti
    *

    RispondiElimina
  10. @Sara: ci conto ;)!

    @elenuccia: per fortuna siamo state bene entrambe :) c'abbiamo una parlantina!!!!

    @sandra: ah si si anche io preferisco pane e salame ai macarons! non è il genere di dolce per il quale stravedo. Amo molto di più il cioccolato ecco :) Facciamo così, pane e salame + 1cioccolatino :)

    @tartina: prima o poi spero ci incontreremo anche noi! io dovrò pur vederla Firenze no ;)?

    RispondiElimina
  11. Sono sempre molto belli questi incontri, è incredibile come ci si trovi di fronte ad una persona sconosciuta e nello stesso tempo la si conosca già da un po'... Non vedo l'ora che sia il 6 marzo, sarà un evento molto intenso!
    Un bacio

    RispondiElimina
  12. avevo letto dell'arrivo dei macarons a Torino ma non ho mica capito dov'è questo posto?
    Non conosco neanche Olsen ma sono stata da Exki...davvero sfizioso, hai ragione!

    RispondiElimina
  13. @Camo: sapessi come sono emozionata anche io per il 6!!! tutte le mie blogger preferite in un colpo solo...:D!

    @madama: è facilissimo!è vicino al McDonald's di piazza castello :) E di Exki invece io sono innamorata follemente. Quando ho voglia di far pranzo veloce è l'ideale :)

    RispondiElimina
  14. appena si parla di macarons mi illumino, io li mangerei ad ogni pasto! infatti li ho appena fatti, sto provando a perfezionare la mia tecnica x farli sempre meglio, e indovina...i miei preferiti sono quelli alla rosa!
    un bacio!

    RispondiElimina
  15. Che bell'incontro, vi invidio molto!
    Come è Torino?
    Buoni i macarons...fameeeEEEE...
    A presto ;D

    RispondiElimina
  16. @Alice: oh che brava!io non ho ancora trovato il coraggio di provare a farli i macarons...eppure sono così belli da vedere :)

    @Elly: beh a me Torino piace moltissimo. non ci vivo ma ci vado spesso :)

    RispondiElimina
  17. Questi incontri sono unici e le affinità inaspettate ;-) Come te non amo le foto e poi preferisco godermi il momento!
    Buon fine settimana (la prima foto è magica :-)

    RispondiElimina
  18. Ciao fiore, ti aspetto al mio primo giveaway!

    RispondiElimina
  19. questa faccenda del gioco dello specchio mentre storciamo il naso è capitata un paio di volte anche a me e Carolina quando il dolcetto di turno non valeva la visita =)
    Che dici, come andrà a Roma?!
    A presto, (oddiochestrano!)
    cavoli

    RispondiElimina
  20. @dada: è che abbiam chiacchierato così tanto che alla foto io non ci ho proprio pensato :D!

    @Elga: partecipo di sicuro!ti ho subito inserita nella mia pagina dei contest XD

    @cavoli: oooh io sono emozionatissima per Roma!!!!! era tanto che non mi sentivo così su di giri per qualcosa... Ci vediamo sabato (c'hai ragione, troppo strano!)

    RispondiElimina
  21. Dove posso trovare i macarons a roma?

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)