giovedì 4 febbraio 2010

Finalmente i risultati del giveaway-sondaggio!

Il mese previsto dal regolamento è passato e posso finalmente annunciarvi i vincitori del mio giveaway! Prima di tutto vorrei ringraziarvi per la massiccia partecipazione che ha permesso a me e a voi di incrociare tanti nuovi blogger di cucina e non. Io mi sono divertita moltissimo a raccogliere le vostre adesione e a leggere i commenti a volte chilometrici e spesso pieni di ricordi. Il numero che è stato assegnato a ciascun partecipante lo trovate qui. Io spero di non aver tralasciato nessuno anche perché vi ho chiesto più volte di controllare che ci foste e nessuno si è lamentato. Procediamo con ordine: come vi dicevo nel regolamento la prima estrazione è stata fatta tramite generatore di numeri casuale. Mi rendo conto che la cosa può essere truccata facilmente cliccando fino all’uscita del numero desiderato ma non mi è venuto in mente nessun altro metodo d’estrazione, anche se a dire il vero siete così tanti che in questo caso non è proprio così immediato far uscire un certo numero. Avrei potuto ricorrere all’estrazione del Lotto ma chi si aspettava di raggiungere così tanti partecipanti? Quindi vi tocca fidarvi. Ho inserito due premi proprio per questo motivo, così un vincitore lo scelgo io e uno il caso :-)!




PRIMO VINCITORE (scelto dal caso):



Uno dei premi se lo aggiudica quindi Barbara del blog room 4 desserts che dice di essere piuttosto sfortunata in questi giochetti! EDIT del 20 febbraio 2010: Ecco il suo post!


SECONDO VINCITORE (scelto da me):
Qui è necessaria una mia piccola spiegazione. Vi sono stati diversi commenti che mi han colpito particolarmente. Vi dico quelli che mi sono rimasti più impressi:

Gaijina – perché mi ha travolto con le sue belle parole, è un ciclone!

Deleciously – perché non poteva descrivere meglio l’approccio ad un blog al quale poi ci siamo affezionati. Dice:
Poi succede un po' così, per caso, ti affacci ad una ricetta... ci clicchi su, la leggi quasi avidamente e ti catapulti in un piccolo grande mondo interiore altrui. Senza quasi accorgertene puoi iniziare a farne parte... di passaggio, assiduamente, in maniera quasi inconsapevole... ed ancora prima di saperlo, di capirlo... ne resti affezionata.
Anemone – perché è un amore di ragazza, sempre disponibile e gentile… e poi colpa sua sono diventata una deviantart-addicted :P

tartina – a poco mi mettevo a piangere ma pure a ridere in particolare quando dice:
Perché c'è da dire che ogni tua ricetta è interessante, che ci metti il cuore, che blablabla
Il blablabla mi ha fatto rotolare della risate!

babs – perché la stimo molto e il suo commento mi ha fatto davvero piacere

meggy – perché mi è stata simpatica da subito, a pelle. E poi perché è un matematico :-)!

cavoliamerenda – perché condivide con me la filosofia che lei stessa descrive così
"provare, sbagliare, correggere, condividere il percorso... arrivare alla ricetta giusta per sfumature successive..."
e quindi credo apprezzi i miei pasticci non sempre perfetti. 

Detto questo. Scelgo tartina. Il suo commento contorto mi ha regalato un attimo di gioia ♥ Ha ripercorso alcune ricette alle quali tengo particolarmente e ha scelto quella che ha segnato il 2009 di Fiordilatte: le trenette asparagi e menta con le quali ho partecipato al concorso di Voiello Tour Chef del Piacere a Torino. Che vi devo dire, lei ci sa proprio fare con le parole e se ancora non la conoscete dovete recuperare e leggervi i suoi spassosissimi post!  

 
Bene, a breve (leggasi: appena il caffè avrà fatto effetto) invierò una mail ai vincitori per indagare sui loro gusti :-) in modo che possano godersi davvero il premio! 


LE RICETTE PIÙ VOTATE E LE PIÙ ODIATE
E il sondaggio? Volete sapere qual è stata la ricetta più votata? E la più odiata?? 
A pari merito con 8 voti: Biscotti di Nonna Lina (con panna o con yogurt) e Bicchierini al cioccolato e ciliegie
 
   


A seguire con 5 voti: Pepparkakor, Brownies, Dulce de leche


Parlando invece di ricette meno apprezzate, di cui però non ho tenuto il conto, mi è parso di capire che in tanti non amate l’aglio :-) che io invece adoro! Ma si capiva no? Tra salsa all’aglio e bagna cauda… qualcuno poi non apprezza il wasabi e il baccalà! Anche il sapore strano della bavarese alla rosa non convince qualcuno.
   

   


Beh, al prossimo compleanno :-)
Spero che il giochino vi sia piaciuto!

28 commenti:

  1. Congratulazioni alle vincitrici! Ma certo che mi fido sul sistema di estrazione, ci mancherebbe altro Giada ;) Quei bicchierini al cioccolato e ciliegie li avevo votati anch'io e mi sono rimasti molto impressi, sicuramente da provare :)
    Buona giornata Fior!

    RispondiElimina
  2. Ciao bella! Certo che il giochino ci è piaciuto! E' stato bello partecipare! Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  3. Complimenti alle fortunate vincitrici!
    A me la bavarese alla rosa attira tantissimo... Ma come al solito, io vado controcorrente... :)
    Buona giornata e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  4. Complimenti alle vincitrici e grazie mille a te per l'occasione, è stato molto divertente! (la salsa all'aglio la DEVO provare.. magari poi mi chiudo in casa per tutta la serata :-/ ma ne varrà la pena)
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
  5. é stato bello partecipare e curiosare tra le tue ricette, e poi, come ti ho già detto, è stata un'occasione per conoscere nuovi blog.
    grazie
    ciao

    RispondiElimina
  6. ehi, ma la sai una cosa????? questo giveaway è stata oltre che un'ottima trovata, anche un ottimo modo per conoscere blog che ancora non conoscevo!!!!! ma si può???? dopo ormai quasi due anni, ancora me ne sfuggono!! manco i km che mi separano da lì adesso fossero presenti pure nelle rete!!!
    contentissima per Babi che è una delle mie blogger più vicine e condivide per me la sfiga nei giochini (ma allora faceva fintaaaaaaaaaaa ehehheh furba lei!!! ;) ma poi dico io, non si dice sfortunato al gioco fortunato in amore??? lei ha uno splendido e disponibilissimo ragazzo almeno, ma io???? :|||| ecchè questa è un'ingiustizia!!!!! calimero calimeroooooo.... simpaticissimo pulcino sorridente!!! trallallero trallallàààà.... trallallalallalalal!!! sono di buon umore oggi, chiedo pazienza); e contentissima della segnalazione di una simpatica blogger, tartina, che non mancherò di seguire d'ora in poi!!! ridere fa sempre bene!!!

    ah, fiordilatte, se non pensi ci sia da suicidarsi stare in mia presenza, io te lo dico in anteprima ma acqua in bocca... sto per tornare in italia una decina di giorni, faccio una mega sorpresa a tutti e faccio venire un attacco di cuore a mamma, ma... avresti voglia di incontrarci? senza obbligo eh, non sono matta abbastanza da offendermi o spararti per un no!!! però mi farebbe tanto tanto piacere!! io sarò in italia dal 18 al 26 febbraio. fammi sapere!! :)

    RispondiElimina
  7. tesoro mi hai menzionata, sei stata davvero troppo gentile :-)
    mi raccomando, continua così che vai forte!
    ub abbraccio grande grande
    babs

    RispondiElimina
  8. Complimenti per i vincitori! e a parte i casini che si sono verificati con il mio commento ;) è stato davvero bello rileggere certe tue ricette e seguirti nell'evoluzione del tuo bellissimo blog!
    Un bacione grande e buona giornata
    fra

    RispondiElimina
  9. Congratulazioni alle vincitrici, ma in realta' le faccio a tutte NOI indifferentemente.
    E' stato bello scrivere, cosi' come e' stato bello leggervi. Grazie, Fiordilatte!

    RispondiElimina
  10. Ciao fiordilatte, mi sono veramente divertita a partecipare al tuo sondaggio anche perchè ho avuto l'occasione di sbirciare per benino tutte le tue meravigliose ricettine. Baci baci ;)

    RispondiElimina
  11. Quoto in pieno le parole di Araba!
    Grazie Fiordilatte, e complimenti alle vincitrici!

    RispondiElimina
  12. ora sono io a commuovermi!
    mi hai scelto tra tutto quel popo' di commenti strappalacrime :°)
    e poi tutte quelle lusinghe! grazie, fiordy. della vittoria, delle tue ricette e delle tue parole (il BLABLABLA ahahah)
    comunque gaijina, io sono la riprova che si è fortunati in gioco e sfortunati in amore :P babi è l'eccezione che conferma la regola, diciamo! u.u eheh

    un bacio grande
    *
    tua tarty

    RispondiElimina
  13. Ciao Giada! Ho appena risposto alla tua mail, grazie grazie grazie!!! Wow! E' la prima volta che vinco qualcosa (io che non ho mai vinto nulla neanche alla tombola natalizia quand'ero una bimba!), sto sorridendo come una sciocca e mia sorella qui davanti mi sta prendendo per matta! :D

    Mi dispiace vedere tra le ricette meno apprezzate quelle all'aglio. Le salsine agliose sono una cosa tremendamente buona! E adesso m'è venuta in mente la guacamole che ho in frigo... quanto manca all'ora di pranzo??? :P

    Invece il wasabi è stato un colpo al cuore, sono ancora triste :( Ma ho promesso a una persona (che poi è pure giapponese!)che ci avrei riprovato. Ricorderò il tuo consiglio -tra i commenti del post precedente- su come consumarlo prevenendo gli "effetti collatterali sulle vie aeree" ;)

    Baci baci :)

    RispondiElimina
  14. @gaijina: sei un tesoro Gaiji! Baciotti :X

    RispondiElimina
  15. No scusa Giada, il consiglio non era tra i commenti del post precedente ma di quello prima ancora. Mi son persa un post.

    RispondiElimina
  16. Come sei stata carina a citarmi!!! Davvero...sono commossa!!! Ora mi prendo un attimo per riprendermi....Grazie! :-/

    RispondiElimina
  17. Complimenti alle vincitrici! Penso che mi rifarò provando le tue ricette...sperando che i risultati almeno si avvicinino ai tuoi... Sigh!

    RispondiElimina
  18. E' stato bello partecipare, complimenti alle vincitrici.
    Ciao Daniela.

    RispondiElimina
  19. @Camo: grazie per la fiducia :-*

    @Elisa: grazie cara!

    @Caro: ti dirò, a me il sapore di rosa non fa impazzire se è troppo marcato. Nella ricetta di cavoliamerenda invece ci sta bene e si sente il giusto :p

    @miparevastrano: devi farla un venerdì sera ;)) e tapparti in casa il weekend!

    @Alessia; vero, io mi sono avvicinata a molti blog che non conoscevo!

    @Gaijina: tu ritieniti occupata in uno di quei giorni perché io e te ci vediamo si sicuro! che bello che bello che bello!!!! non pensavo tornassi tanto presto sai :p??? evvai!!!

    @Babs: grazie a te :-*

    @Fra: :)) che parto il tuo commento!

    @araba, elenuccia e simo: grazie a voi per aver accolto con così grande entusiasmo il gioco!

    @tarti: eh ma il tuo c'aveva la marcia in più! hai scelto una ricetta che mi sta molto a cuore...

    @barbara: sono felicissima di averti strappato un sorriso! capisco bene la sensazione :-*

    @meggy: :)) ripresa??

    @CIRI: preparati un bel dolce al ciocco! il fondan risolleva il morale anche quando sta sotto le scarpe :)

    RispondiElimina
  20. congratulazioni ai vincitori!!!
    e l'idea di questo giochino è stata proprio forte!
    buonissimo w.e.!

    RispondiElimina
  21. si bellissimo giochino :) complimentiii!! e complimenti alle vincitrici!! un bacione e buona giornata ciaoooo

    RispondiElimina
  22. Ahah, ebbrava la Tartina, che è pazzesca sta ragazza! :D Ottima scelta!
    Ho letto da lei che anche te hai fatto le tagliatelle al matcha... Bone eh?
    Ancora buon compleanno a Fiordilatte! :)

    RispondiElimina
  23. @cindy e meg: grazie a voi per aver partecipato!!

    @rosmarina: carissima mi hai convinta tu con il post sulla cena cinese a dare una chance al matcha sul salato! mi sono piaciute molto e le ha mangiate di gusto anche mio padre :))

    RispondiElimina
  24. Ma grazie Giada! Sei così dolce!!! Grazie di cuore!!! Non so se merito le tue parole... sei sicura sicura sicura??? ^___^

    PS: lo so, lo so.. deviantart-addicted: ho creato un mostro!!!!! ^___^

    RispondiElimina
  25. @anemone: sicurissima tesoro :X

    RispondiElimina
  26. Buondì! Perdonami se arrivo soltanto ora, ma sono stata letteralmente surclassata dagli impegni! Complimentissimi ai vincitori e grazie per la "menzione", del resto sono parole assolutamente sentite le mie. :* Spero di beccarti al mio primo giveaway-sondaggio, sebbene toccherà aspettare giugno! ;)

    Un bacione e buona giornata...

    Ele :)

    RispondiElimina
  27. :D Congratulazioni ai vincitori! (anzi, alle voncitrici...) E' stato un gioco molto interessante, mi ha permesso di conoscere nuovi bloggers e di indagare più a fondo le meraviglie di questo stesso blog.
    In confidenza :)] avrei menzionato anch'io il post di tartina, mi ha rapito mentre lo leggevo e mi ha fatto pensare che, se fossi stata tu, avrei premiato proprio quello. Quando si dice sincronia di intenti ;)

    un abbraccio e buona giornata

    Giulia

    RispondiElimina
  28. @Ele: figurati lo so che sei molto impegnata ;)! io sono finalmente riuscita ad elaborare la mia ricetta per il tuo contest :) c'è voluto un po' ;))

    @Giulia: felice di sapere che il commento di tartina ha rapito anche te! io mi stavo commuovendo sul serio :-o! ps ti sto leggendo sai da quando hai partecipato al contest? pian piano arriverò anche a commentare ma dopo questo giveaway il mio reader si è ingolfato come non mai :)) e io sono lenta come un bradipo ;) Una abbraccio!

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)