giovedì 18 febbraio 2010

Foodies in Rome – 6 marzo 2010

Qualche tempo fa ho aperto l’account Twitter per Fiordilatte senza sapere bene chi avrei trovato e se sarebbe stato utile o divertente. Pian piano ho incontrato quasi tutte le mie blogger preferite e via al cinguettio quasi quotidiano :-) Tra un tweet e l’altro è nata l’idea di incontrarsi a Roma per conoscersi e fare 4 chiacchiere. Sembrava quasi uno scherzo all’inizio ma poi l’idea, grazie soprattutto a Juls, ha iniziato a prendere corpo. E così io, Carolina, Elisa, Juls e Sara abbiamo pensato di proporvi quello che ormai abbiamo battezzato Foodies in Rome. Una specie di invasione della capitale ecco :-) Ora vi copio incollo il programma stilato dalla nostra super Juls e man mano vi comunicheremo eventuali aggiornamenti.







FOODIES IN ROME

Quando: sabato 6 marzo 2010

Dove: Roma centro

Chi: chiunque voglia unirsi, è solo necessario dare l’adesione (vedi più sotto la scadenza) per poter organizzare il pranzo.  

Cosa faremo: Il programma è in via di definizione, ma grosso modo dovrebbe essere il seguente
Mattinata: arrivo dei foodbloggers a Roma.
Potremmo coordinare gli arrivi, visto che molti prenderanno il treno – ipoteticamente la Freccia Rossa – in modo da ritrovarci tutti nello stesso punto, in Stazione Termini magari, mettiamo attorno alle 12.
Potete far riferimento alle vostre responsabili di area per informazioni sui treni, visto che stiamo cercando di prendere tutte lo stesso treno per raggiungere Roma dal nord:
- Torino – Giada (Fiordilatte)
- Bologna – Sara (Fiordifrolla)
- Firenze – Juls (Juls’ Kitchen)
- Roma – Elisa (Kitty’s Kitchen)


Possibili Treni per raggiungere Roma:
partenza Bologna: 9.23 arrivo a Roma Termini: 11.45 *
* fermata a Firenze S.M. Novella alle 10.00 partenza per le 10.10
partenza Torino: 7.37 arrivo a Roma Termini: 11.50**
** ferma a Milano, Bologna e Firenze

Pranzo: dalla stazione – fatti i saluti e le foto del caso – possiamo spostarci tutti a pranzo sempre rimanendo in centro. Al momento sono allo studio due mete d’eccezione ma abbordabilissime. Appena avremo deciso vi faremo sapere. 
Pomeriggio: possiamo spostarci da Castroni per dare fondo a tutti i nostri averi :-)

Tardo pomeriggio: rientro a casa o pernottamento a Roma se qualcuno vuol restare (per esempio chi viene da Torino :-))
Come aderire: lasciate un commento da Juls che aggiornerà la lista dei presenti. Termine ultimo tassativo per aderire è domenica 28 febbraio, per avere il tempo di organizzare il pranzo e non scontentare nessuno.

Data la difficoltà di organizzazione in caso di numerose adesioni, vi prego di pensarci bene e di organizzarvi prima di dirci “ci sono anche io” :-)


Che ne dite?? Sarete dei nostri???
Pensateci!

24 commenti:

  1. Ho scritto anche da Juls e... si, mi piacerebbe proprio esserci! Ci penso.. davvero, ne sarei felicisssima!

    RispondiElimina
  2. Ma chi saranno mai tutte queste cinguettanti food lover? Io non le conosco (faccio la vaga...). Bacio :)))

    RispondiElimina
  3. dico che siete proprio brave! e che vi divertirete un sacco.ma non ce la faccio proprio .e juls sa con che rammarico...

    RispondiElimina
  4. Woooow, che bello ragazze! Posso fare una domanda? Per eventuale pernottamento, magari Kitty potrebbe darci qualche dritta su ostelli o robe così mooooooolto economici? Ovviamente ora mi informo anche per i fatti miei...
    Wow bello bello bello bello!

    RispondiElimina
  5. :D :D :D

    @genny: nooooooooooo uffa. mi spiace un sacco! :(

    RispondiElimina
  6. E continuo a guardare il vostro invito con grande slancio ma purtroppo sono... too far! Divertitevi anche per me e salutatemi la cara Roma

    RispondiElimina
  7. ci provo e vi faccio sapere, mi piacerebbe moltissimo

    RispondiElimina
  8. Uh bellissima sta cosa! Ehm, io nel caso sarei l'unica che arriverebbe in aereo, ma non credo comunque che ci potrò essere (mi sto già organizzando con qualche amico per fare un salto a Milano solo un paio di settimane dopo questo incontro). Buon divertimento food friends! ^^

    RispondiElimina
  9. Che bella idea avete avuto!! peccato che purtroppo io abbia già un impegno quel giorno :((
    vi penserò con molta invidia a divertirvi per roma e a sperperare soldi da castroni ;-)

    RispondiElimina
  10. Io non uso twitter ma facebook e poco anche quello...ma magari per tenersi in contatto anche tra blogger è un'idea non male!
    cmq come dicevo ad Elisa ...l'idea mi garberebbe molto ma dubito con i miei turnacci di lavoro....cmq in caso un giorno organizzate Foodies in Venice...che allora vi faccio io da cicerone:)))
    baci!

    RispondiElimina
  11. Io purtroppo non posso aderire, sono fuori Roma in quei giorni , ma ho likato il banner dell'iniziativa da me, per farlo girare . Se non è gradito il gesto, fammi sapere e rimuovo immediatamente . Grazie comunque dell'invito, è una bellissima iniziativa.... ci sarò con la testa e il cuore, divertitevi... bacio.

    RispondiElimina
  12. @dada: Juls sarebbe capace di organizzare un incontro a PArigi :)) ci mancherai!

    @lise e Virginia: evvai :)!

    @barbara: effettivamente dalla sardegna è più difficile organizzare! :(

    @elenuccia e terry: peccato! davvero :(

    @CRI ma figurati!hai avuto un pensiero carinissimo! peccato tu sia fuori roma uff!

    RispondiElimina
  13. Non è malvagia l'idea...vediamo un po' se si puo' fare!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  14. Mi piacerebbe tanto ....
    Buon divertimento :))

    RispondiElimina
  15. @lady cocca: dai dai che siamo già in tanti, sarà bellissimo!!

    @lenny: e a me piacerebbe moltissimo poterti incontrare :(!

    RispondiElimina
  16. Si, da qui è un po' difficile organizzare. Ho visto però che ci sono dei voli in offerta cagliari-roma con la ryanair, ci penso su ;)

    RispondiElimina
  17. Cara Giada, indovina? Stamattina è arrivato il tuo pacchetto! ^^ Il profumo che mi ha investita appena l'ho aperto era delizioso! Quello di mandorla è stato il primo aroma che ho percepito, poi gli altri. Mia sorella ci ha già messo le mani sopra, eh eh! Grazie mille, è un regalo delizioso ^^ Baci

    RispondiElimina
  18. ...idea bellissima!...ora ci penso anch'io!

    RispondiElimina
  19. @cindy: dai dai pensaci! :) se decidi poi per il SI lascia l'adesione da Juls

    RispondiElimina
  20. Ciao Giada... uff, io torno a roma domenica... non avevo reqalizzato che il 5 è sabato!!!
    ma qualcuna di voi si ferma un giorno in più nella città eterna???
    :-/

    RispondiElimina
  21. @vaniglia: scritto mail!!! :)

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)