mercoledì 3 marzo 2010

Aspettando la Pasqua con Caffarel

Sono sicura che avrete già letto qua e là della simpatica iniziativa “Decora la tua Pasqua con Caffarel”. La settimana scorsa sono stata contattata, come tante altre blogger, dall’ ufficio stampa di Caffarel per sapere se ero interessata a ricevere un kit con il quale realizzare un uovo di cioccolato decorato. Il kit ricevuto comprende:
  • un uovo di cioccolato fondente Caffarel 
  • decorazioni in zucchero
  • colorante spray 
  • un grembiule Caffarel
  • una tavoletta di cioccolato fondente Caffarel
Quindi per sapere cosa Fiordilatte riuscirà a combinare dovrete aspettare una decina di giorni: il tempo di progettare a realizzare il mio uovo personalizzato :-)! E’ la prima volta che mi cimento in un’opera del genere ma credo sarà divertente!


 


Tutto qui direte voi???? Eh no, Caffarel premierà con un simpatico omaggio chiunque voglia cimentarsi nella decorazione di un uovo di cioccolato. Per partecipare dovrete pubblicare, dopo esservi iscritti, una foto della vostra decorazione nel canale di Made In Kitchen creato appositamente per questa attività: Golosità di Pasqua con Caffarel. Quindi che aspettate!?? Correte a decorare il vostro uovo. Se non siete particolarmente esperti con il temperaggio del cioccolato potete sempre acquistarne uno già pronto e decorarlo a vostro piacimento.Qui altre informazioni.

Potreste decorare il vostro uovo con della ghiaccia reale (a tal proposito vi segnalo questo riassunto sull’uso della sac a poche utilissimo per principianti), con della granella di nocciole o mandorle, con del MMF, della pasta di zucchero, ecc ecc.  

 



PS: Siete un po' curiosi di vedere quanto sono imbranata con la sac a poche eh? :-)

24 commenti:

  1. Uh... bello!! si si .. cimentiamoci!!... io dalla mia inizio a pensare... a te in bocca al lupo per il buon uso di questo meraviglioso kit!

    RispondiElimina
  2. :) Si sono proprio curiosa. Tra l'altro il mio ultimo acquisto è proprio una sac a pochè... Però ora devo fare scorta di beccucci

    RispondiElimina
  3. @kia: io farò così, decoro un lato dell'uovo e se viene male ho sempre l'altra metà ehehehe :P si sa mai!

    @Elisa: io ho le sac a poche usa e getta e sono fantastiche!però ho pochissimi beccucci, solo i più classici. Pensavo di prenderne un paio da Castroni :D Intanto guarda quello schema che ho linkato, è utilissimo per capire l'effetto che vuoi ottenere!

    RispondiElimina
  4. sono sicura che verrà un capolavoro!chissà io che pastrocchio farò uscire fuori invece ihihihhih!

    RispondiElimina
  5. Sonocuriosa di vedere il risultato.....sicuramente bellissimo!!!!
    Baci ;)

    RispondiElimina
  6. caspiterina che onore! aspettiamo il tuo uovo allora :-) ciao Ely

    RispondiElimina
  7. Una bella opportunità per dare via libera alla fantasia ...

    RispondiElimina
  8. Ih ih io l'ho ricevuto oggi.....e non ho ancora la minima idea di che combinare!! :)))) Il mio è tutto in veste rosa, la tua veste verde è altrettanto ispirevole!!
    Ma quindi rischiamo di conoscerci al workshop eh??! Quante belle personcine, che bella giornatina si prospetta!!!! ^.^

    RispondiElimina
  9. Fiori!ti ho scritto una mail...intanto posso dirti che ti ammiro veramente un sacco?io non me la sarei mai sentita...ghiccia reale?pasta di zucchero?temperaggio???arghhhh!sono una totale inetta per queste cose (non x nulla la maggioranza dei miei post sono salati) però credo che sia divertentissimo..occorre ritagliare un po' di tempo e cercare delle indicazioni in rete....io faccio il tifo,eh?!
    Mmmmm però che buono l'uovo fondente!!io vado pazza per il cioccolato fondente!
    Ciao castagna

    RispondiElimina
  10. Troppo difficile per mecuoca provetta!...Ma attendo con ansia di vedere il tuo uovo!!!

    RispondiElimina
  11. iscritta al sito!! chissà magari ci provo!! con un uovo comperato, ovviamente!!

    RispondiElimina
  12. ... Aspetto di vedere l'artista Fiordilatte all'opera...
    :)

    A sabato!!!

    RispondiElimina
  13. Anche tu quindi in questa impresa!! sono curiosissima di vedere il capolavoro che farai!

    RispondiElimina
  14. ciao giada, è arrivato anche a me e devo ancora scriverne, perchè oggi.... tata!!!! rullo di tamburo per il contest di primavera. passa a trovarmi! ti voglio assolutamente come partecipante, sono sicura che riuscirai, ancora, a stupirmi!
    ciao!

    RispondiElimina
  15. :-D Dai Giada, sono sicurissima che farai un lavoro eccellente come al solito!
    Io quasi quasi ci provo, è dall'anno scorso che volevo farlo :-D
    Bacioniii :-***
    Ago :-D

    RispondiElimina
  16. carissima anche tu sei in questo gruppo wow sono fiera di farne parte anch'io!!!speriamo di riuscire a realizzare qualcosa di carino anche perche nonostante ami fare dolci la decorazione è un altra cosa:-)baci imma

    RispondiElimina
  17. Ciao :)

    Mi chiamo Elena e sul mio blog di cucina sto raccogliendo delle ricette, insieme agli altri food blogger, per creare una raccolta. :)

    Si tratta di ricette "a colori" che verrebbero poi raccolte (citando ovviamente le fonti) in un ebook scaricabile da tutti gli amanti della buona cucina.

    Se ti può interessare, questo è il link dove ci sono tutti i dettagli. :)

    Raccolta ricette di cucina


    Spero di averti incuriosita. :P

    Ti auguro buona giornata,

    elena.

    RispondiElimina
  18. Tutto uguale a te tranne il colorante spry che è azzurro. Sto scrivendo ora il post del pacco e spero di mettermi al lavoro tra domani e sabato. Buon divertimento mia cara, tienimi aggiornata con i progressi sulla sac a poche ;)

    RispondiElimina
  19. Giadina mia!! Ho appena scritto il post anch'io! E' troppo bello il kit! Mi sono emozionata mentre lo aprivo: era così carino!!!!

    ^___^
    Ti abbraccio forte cara!!!

    RispondiElimina
  20. @tutti: grazie! vi farete grandi risate secondo me quando vedrete il mio uovo ahahaha ma giuro che mi impegnerò :D

    RispondiElimina
  21. Ciao!!Ti ho donato un premio!!Vieni a vederlo sul mio blog!!

    RispondiElimina
  22. Carissima, finalmente anch'io ho ricevuto il mio uovo e quindi non vedo l'ora di mettermi all'opera per la decorazione! Non ti preoccupare che tanto peggio del mio non potrà mai essere, sono troppo negata in queste cose ;)
    Un bacione e grazie per sabato :*

    RispondiElimina
  23. eccomiiiiiii!!
    Pacco arrivato anche a me
    uovo fotografato e decorato.. vediamo se vi piace :)
    Buona serata!
    :-P

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)