lunedì 8 marzo 2010

Di incontri romani e chiacchiere fra amici…il mio Foodies in Rome

Credo che dell’iniziativa Foodies in Rome, che si è svolta sabato 6 marzo a Roma, si sia già detto tutto. Ho letto decine di post dettagliati e pieni di belle foto che quasi quasi io non so più che dire. In realtà ciò che mi ha colpito maggiormente e reso davvero felice è stata la complicità e l’armonia del gruppo. Mai più credevo di potermi sentire così a mio agio con persone mai viste prima. Mi sono sentita davvero fra amici. Non c’è stato imbarazzo, non ci sono stati attimi di silenzio in cui pensare “oddio e adesso cosa dico???” ma solo tante chiacchiere, risate e confidenze. Ho finalmente dato un volto alle mie blogger preferite ma ho anche conosciuto tante altre persone simpatiche di cui magari non conoscevo ancora il blog. Ero così presa ad interagire che quasi non ho scattato foto! Ma tanto più sotto trovate la lista di chi ha già scritto il post e potrete rifarvi gli occhi.  


Grazie ad Elisa per la gentile concessione di alcune foto



La giornata di sabato è stata davvero intensa. Queste le tappe che abbiamo fatto:
Pizzarium  
Castroni
Gradi Plato
Peroni 


Poi alcuni di noi si sono fermati anche per cena. Prima un salto Dar Filettaro per un filetto di baccalà fritto e poi da Sora Margherita per una cena tipica romana.

E poi???? E poi grazie a qualcuno il mio Foodies in Rome è durato un giorno in più :-) Insomma svegliarsi e mangiare una torta fatta in casa non è mica male no?? Ci siamo poi fatte un giretto al mercato di Porta Portese e abbiamo concluso il weekend con una bella chiacchierata con due amiche blogger sulla scalinata di Piazza di Spagna. Io sono tornata a casa sinceramente soddisfatta di questi due magnifici giorni!

PS. Visto che il mio resoconto è così striminzito e quasi privo di foto vi rimando agli altri racconti (elenco in aggiornamento!):



 

17 commenti:

  1. Ahhhh non vedevo l'ora di leggere anche il tuo resoconto. Mi sa che vi siete proprio divertiti...un po' vi invidio!! Mi sa che non vi siete proprio fatti mancare niente :)

    RispondiElimina
  2. Bellissimo... complimenti... ci volevo essere pure io uffi...
    Auguri per la festa della donna..
    Un abbraccio..
    Matteo

    RispondiElimina
  3. Giada attendevo il tuo racconto! Devo dire che l'impressione che ho avuto anch'io è stata quella, ovvero zero imbarazzo, ma solo molta emozione nel riuscire finalmente ad attribuire un volto a tutte voi con le quali ormai ci scriviamo quotidianamente :)
    Sono felicissima di averti conosciuta e mi auguro che ci rivedremo presto!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che belli questi incontri!!!!!
    Baci ;)

    RispondiElimina
  5. Giada, è stato bellissimo anche per me!
    Felice di averti conosciuta, peccato che ci siamo parlate poco...
    Alla prossima,
    baci!

    RispondiElimina
  6. dev'essere stata un'epserienza indimenticabile!la prossima volta voglio esserci anche ioooooo!

    RispondiElimina
  7. Leggendo i vostri post, sto mettendo insieme un simpatico puzzle di quest'evento al quale mi sarebbe piaciuto partecipare :))

    RispondiElimina
  8. Che bello conoscerti!!!
    Guarda, ero davvero contenta ieri sera dopo (anche!) il nostro 2° incontro... Bello, bello, bello!
    Anch'io ti ho trovata fantastica.
    Un bacio grande.

    RispondiElimina
  9. Ah, dunque il giro culturale si è tramutato in un giro a Porta??? Approvo!!!! Hihihi
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. Ciao, mi ha fatto piacere scambiare qualche chiacchiera con te. A breve anche il mio reportage. Ci si scrive su blog e twitter ;-)
    ciao

    Enrico

    ps mi sa che hai conosciuto anche mio fratello, vero?

    RispondiElimina
  11. Hi hi sto' facendo il giro delle emeozioni, mi sarebbe piaciuto... Grazie per quest'assaggio :-)

    RispondiElimina
  12. sono stata felicissima di conoscerti.
    Spero di poterti rincontrare prestissimo...:)

    RispondiElimina
  13. Sigh sigh...più leggo e più mi dispiace non essere stata dei vostri :-/
    Spero presto in un prossimo raduno ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
  14. Uhi! Ho visto le foto, chissà che bella giornata! Io non ce l'avrei proprio fatta...a scarpinare e stare furoi al freddo...mi sarei garantita una ricaduta assicurata! ;-)
    Vabbé sarà x la prossima.... ;-)
    Però domenica mi sono dedicata alla cucina e ne ho tirato fuori una bella torta ;-) Ahahahah
    Castagna

    RispondiElimina
  15. mi mancate già tutti!! come si fa?? la realtà è smepre molto meglio della fantasia, non c'è verso!

    RispondiElimina
  16. Finora ho letto il tuo e quello di Fra, sono curiosa di leggere i racconti degli altri partecipanti di questa bella giornata!

    RispondiElimina
  17. @TUTTI si è stata una giornata fantastica! mi emoziono ancora se ci penso :P Non sono riuscita a parlare con tutti quanto avrei voluto ma spero ci saranno altre occasioni.
    Posso dirlo che abbiamo organizzato una figata pazzesca????? :D Non vedo l'ora ci sia il prossimo ;))

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)