giovedì 18 marzo 2010

E l’uovo Caffarel è pronto!

Grazie all’iniziativa Decora la tua Pasqua con Caffarel ho avuto modo di capire che decorare un uovo di cioccolato non è una cosa così banale. Già è difficile usare sac à poche o utensili simili su una superficie piana, figuriamoci su una curva! E poi c’è sempre il rischio uovo-di-Pasqua-super-kitsch dietro l’angolo e non mi pare di essere riuscita ad evitarlo. Non dico che sia bruttissimo (è pur sempre una mia creatura :P) però se penso a qualcosa di raffinato mi viene in mente più un uovo così oppure così. Devo però ammettere che anche se il risultato non è dei migliori mi sono divertita da matti a decorare l’uovo inviatomi dalla Caffarel.


 

Ho usato della semplicissima Glassa Reale bianca e piuttosto soda con la mia nuova Decopen della Lekuè. Devo però essere sincera: ho avuto qualche difficoltà a far scendere la glassa. Sembrava facesse fatica! Con l’avanzo ho poi fatto delle decorazioni con la sac à poche e mi è sembrato che le cose andassero meglio.
PS: però del prato sono molto fiera! :P Ho ritagliato un cartoncino e l’ho usato come stencil! 





 
  
Vi ricordo che Caffarel premierà con un simpatico omaggio chiunque voglia cimentarsi nella decorazione di un uovo di cioccolato. Per partecipare dovrete pubblicare, dopo esservi iscritti, una foto della vostra decorazione nel canale di Made In Kitchen creato appositamente per questa attività: Golosità di Pasqua con Caffarel

Ecco le altre uova già decorate (in aggiornamento):
Sale e Zucchero
Dolci a go go
Fiordifrolla
Pan di panna
Muffins cookies e altri pasticci
Il pranzo di Babette
L'omin di pan pepato
Meringhe alla Panna
Menta e Cioccolato

36 commenti:

  1. Bello e ben equilibrato!!! non facile...c'è chi abbonda con troppo cose!
    mi piace!:)

    RispondiElimina
  2. molto originale, complimenti! bello il prato!
    Ciao!
    Francesca

    RispondiElimina
  3. ke meraviglia!!! io sto finendo il mio ma neanche l'ombra, complimentissimi!!!

    RispondiElimina
  4. @terry: sei troppo buona davvero! :)

    @Acquolina: siiii il prato mi piace un sacco :X

    @k@tia: dai che sono curiosa di vedere anche il tuo! :)

    RispondiElimina
  5. Praticamente in contemporanea ;)
    Carino davvero, forse tra tutti quelli che ho visto quello che si avvicina di più ai miei gusti, perchè più "vuoto" e semplice.
    Mi sa che dovrò rivedere i miei preconcetti in tema di scarse abilità manuali dei matematici...

    RispondiElimina
  6. @Sara: :)) e notare le simmetrie eh!

    RispondiElimina
  7. Complimenti Giada, molto bello anche il tuo uovo!!!..è stata una bella avventura!

    ciao

    RispondiElimina
  8. Lo sapevo che avresti fatto un'opera d'arte...
    Sei stata molto brava, davvero!
    Penso anch'io che non sia facile realizzare un'opera equilibrata, perchè il rischio di farsi prendere troppo la mano è dietro l'angolo...
    Buona serata mia cara!

    RispondiElimina
  9. complimenti!! è stupendo!

    RispondiElimina
  10. è carinissimo complimenti!!

    RispondiElimina
  11. Lo stavo aspettando il tuo! E' "pulito", mi piace così!

    RispondiElimina
  12. @Morena: vero!io mi sono decisa finalmente a prendere in mano sta benedetta sac a poche :p

    @Caro: eh si, infatti avrei voluto farlo ancora più "spoglio" se solo fossi stata più brava con le decorazioni in glassa. Sono un po' tremolanti ;))

    @Federica e Cristina: grazie davvero!

    @Tania: io più lo guardo e più penso che avrei potuto farlo ancora più pulito. Va beh sarà per il prossimo anno :D Grazie Tania!

    RispondiElimina
  13. li sto guardando un po' tutti e devo dire che il tuo è olto bello, sobrio ed elegante, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  14. Davvero molto bello con questo gioco di simmetrie!! bravissima!
    un bacione

    RispondiElimina
  15. faccio una pausa dallo studio per farti i complimenti!!mi paice un sacco, il prato poi mi ha conquistata!! ;;) brava

    RispondiElimina
  16. giada!
    ecco anche il tuo ovetto :-)
    neturalmente chic!
    mi piace, bravissima

    RispondiElimina
  17. Giada non è affatto kitsch vai tranquilla, anch'io avevo lo stesso timore e le tue stesse paure! Devo dire che sei stata bravissima, buona serata :*

    RispondiElimina
  18. Evabbè Giada, ma che paragoni ti metti a fare? :D Ovvio che quei due del link sono da professionisti, ehi...noi siamo delle pasticciatrici volenterose! Io mi sono divertita, è stato piacevole...certo che se mi dici che il tuo è kitch, allora il mio cosa sarebbe? :D Leggendo tutti i commenti sopra mi viene da pensare che riterranno quasi tutti il mio uovo troppo sovrabbondante ed eccessivo, io però ci ho provato a contenerlo entro il limite della non ultratollerabilità :D
    Comunque il tuo lo trovo semplice, carino e curato: credo che queste siano le caratteristiche fondamentali per evitare un effetto esagerato, a prescindere dal soggetto che poi uno, a proprio gusto, decide di scegliere :)

    RispondiElimina
  19. grazie grazie! ve lo dicevo che il prato è il suo punto di forza ;))

    @Arietta: ma guarda lì è questione di prospettive. Il mio fidanzato mi ha appena detto che rispetto a chi l'ha riempito e colorato di più il mio è vuoto, senza senso e le decorazioni sembrano buttate a caso...yeeeee gentile nè? :p

    RispondiElimina
  20. bello bello! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  21. Giadina ma è tenerissimoooo!!! Dolce dolce come te... eh eh questa volta non sono d'accordo con il tuo lui, però!!! Quel finale mi fa morire!!!

    Posso chiederti quanto hai pagato la Decopen della Lekuè? Qui a Bologna l'ho trovata a 17 euro!!?? O___O Non sarà un pò troppo????

    Baci baci alla mia Giadina!! ^___^

    RispondiElimina
  22. davvero grazioso ! bravissima

    RispondiElimina
  23. grazie ragazze davvero! :D

    @Anemone: tesoro che sei! :P Allora io l'ho presa da Peroni a Roma e l'ho pagara 13,50 euro. Sul veb l'ho vista anche a 22 o 25 mi pare...esagerato O_o!!

    RispondiElimina
  24. Tadan!!!! ecco anche il tuo. Complimenti!!!! perchè dici che non è bello? a me piace molto, lo trovo elegante e solare. Mi piace molto l'effetto geometrico che ne risulta. Brava Brava.

    RispondiElimina
  25. @anemone: ops ho fatto un po' di errori di battitura :)) sono distratta oggi ;)

    RispondiElimina
  26. Ciao Giada! A me piace molto come ti è venuto e trovo che non sia affato kitch hai usato una decorazione non troppo vistosa e il prato è proprio carino! :)

    RispondiElimina
  27. è venuto bellissimo!!!

    RispondiElimina
  28. Il prato è quello che effettivamente mi ha colpito di più perchè molto originale, davvero bello, ottima idea :D
    Io non avrei saputo da che parte cominciare :p!!!
    Buon week end
    Sonia

    RispondiElimina
  29. complimentiiii!!! è carinissimo! buon w.e.

    RispondiElimina
  30. bravissima.... veramente bello!!

    RispondiElimina
  31. @tutti: grazie! siete davvero troppo buoni ;))! :X

    RispondiElimina
  32. Bellissimo, mi è piaciuto molto il prato e nell'insieme è una bella decorazione delicata!!
    Bravissima ;)

    RispondiElimina
  33. @Ste: eeeeeh mi suggeriscono che l'uovo di Pasqua si apre a Pasqua. Vedremo ;))

    @Laura: grazie! il prato mi salva ;))

    RispondiElimina
  34. Il mio è finalmente finito, se hai voglia passa a fare un giro!!

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)