martedì 27 aprile 2010

Losanna #1


Dopo avervi scioccato su facebook con le immagini della cucina della residenza in cui mi trovo, posso finalmente dirvi che ieri è passata la donna delle pulizie e la cucina è tornata più o meno agibile. Arrivando presto in cucina siamo riusciti a cucinare senza fare lo slalom fra i rifiuti! Ho anche insistito per acquistare dei piatti e una ciotola da tenere in camera...almeno ci mangio solo io e li lavo come si deve. Io sono proprio scioccata dalla poca igiene di questi studenti. Non riesco a capacitarmene. Non riesco a togliermi dalla mente l'immagine di una ragazza che poggia una fetta di pane sul tavolo sporco e poi se la mangia. Non riesco a capacitarmi della mancanza di rispetto di chi usa le pentole e poi non le lava, di chi mangia sul tavolo e poi non si degna di passarlo con la spugna lasciando briciole e cibo o di chi lascia i propri rifiuti in giro. 

Disagi culinari a parte, la mia vacanza sta procedendo alla grande!! Mi sto finalmente rilassando e stiamo camminando tantissimo. Abbiamo girato tutto il centro di Losanna, il lungo lago e poi siamo anche stati a Ginevra. Ora devo pianificare le prossime gite visto che mi tratterò qui ancora una settimana per la gioia di qualcuno ♥.


Per quanto riguarda gli indirizzi utili/interessanti credo vi farò poi un riassunto finale con cartina del centro di Losanna. Sono ancora in fase di esplorazione! Devo dire che già il tour dei supermercati Coop e Migros mi ha dato parecchie soddisfazioni per non parlare del mercato dei contadini di sabato mattina. Ma ci sono tanti altri negozietti che sono una manna per un foodblogger!! Ad esempio dietro la cattedrale c'è una libreria che vende solo libri di cucina d'antiquariato bellissimi! Ma ne parleremo poi con calma :-) Adesso vi lascio qualche scatto!





Losanna - Il lago




Losanna - Il centro


Losanna - Il centro


Ginevra

22 commenti:

  1. foto splendide e spero davvero la la situazione migliori! ciao Ely

    RispondiElimina
  2. che spettacolo!:D aspetto#2

    RispondiElimina
  3. Buon lunedi Giada! ^^ Queste foto di Losanna e Ginevra sono una meraviglia! Mi fa piacere leggere che la vacanza stia andando alla grande e che siano state fatte le pulizie in cucina :P Mi raccomando, VOGLIO ESIGO PRETENDO una descrizione dettagliatissima del negozietto di libri di cucina d'antiquariato con tanto di foto, da consegnare entro il prossimo lunedi mattina qui sul blog. Non sono ammessi ritardi. Scherzo :D Divertiti!!!

    RispondiElimina
  4. Forse sarebbe stato meglio che non avessi visto le foto della cucina... ma ormai è troppo tardi... aaargh!

    RispondiElimina
  5. Se penso al contrasto tra queste bellissime foto e quelle della cucina che hai messo su FB faccio un sobbalso! :)
    Menomale che poi insomma tutto il resto ripaga e il piccolo neo "cucina lurida" passa sicuramente in secondo ordine!
    Divertiti e soprattutto mandaci le dritte! :)

    RispondiElimina
  6. bellissime foto, viene subito voglia di partire!!!bacioni imma

    RispondiElimina
  7. che belle foto! almeno ti sei risollevata il morale...e buona esplorazone!!!

    RispondiElimina
  8. :((
    voglio anch'io andare in vacanzaaaa
    bellissime foto, se penso che in fondo sta qui vicino la Svizzera...

    RispondiElimina
  9. Foto bellissime e giornate stupende!! Adesso vado su Fb a vedere quelle della cucina!!

    RispondiElimina
  10. Buongiorno @tutti! Si dai, la cucina lurida passa in secondo piano rispetto alla bellezza del posto :)

    RispondiElimina
  11. Bellissima Losanna,è una città che non ho mai visitato.Grazie mille per queste belle foto.Ciao.

    RispondiElimina
  12. Allora ti piace, eh?! ;)
    Io, purtroppo, non riesco a visualizzare le foto della lurida cucina, perché in azienda siti come fb o twitter hanno l'accesso bloccato. Ma venerdì torno a casa per qualche giorno (e per la laurea di Matteo) e sono troppo curiosa di dare una sbirciatina a questo porcile di cui tanto parli...
    Buona permanenza e un bacio!

    RispondiElimina
  13. Mamma che belle foto!!! io ci sono stata ad ottobre ma non era tutto così fiorito e soleggiato....che invidia :)
    Mamma mia le foto della cucina fanno paura...non oso immaginare cosa sia dal vivo :(

    RispondiElimina
  14. MA NOOOOOOO NON PUOI FARMI VEDERE LA VETRINA DI LADUREEEEE tortura tortura tremenda tortura.......
    :X

    RispondiElimina
  15. che bei posti! mi ricorda ginevra dove andai tanti anni fa...

    c'era una atmosfera molto piacevole

    belle foto... ca va sans dire :-)

    RispondiElimina
  16. queste si che sono belle foto!altro che quella zozzeria della cucina!:P
    Aspetto il riassunto dei posti più belli, sono curiosa!!
    Goditi la settimana

    RispondiElimina
  17. Buongiorno gente! sono felice che le foto vi piacciano :)

    @alice: mamma mia che occhio!! oggi conto di fare merenda con 2 macarons :D

    RispondiElimina
  18. Giada purtroppo non riesco a vedere le foto della cucina perché non ho FB, ma ti credo sulla parola! Bellissime le foto, io in Svizzera sono stata solo a Zurigo, è da un po' che mi riprometto di visitare anche altre città.

    Un bacione, sono felice che tra un po' ci rivedremo!

    RispondiElimina
  19. Scatti bellissimi: non sto frequentando fb ultimamente e mi ero persa i tuoi post ...

    RispondiElimina
  20. povera cara Giadina, mi sembra di vederti con gli occhioni spalancati e il naso un po' arricciato per il disgusto...
    intanto auguroni per la laurea in ritardissimo perché purtroppo sono stata tagliata fuori dalla civiltà in questi giorni, sono contenta di vedere che la vacanza mantiene le promesse, divertiti Giadina!

    RispondiElimina
  21. @Camo: ;)

    @Milena: grazie cara!

    @cavoliamerenda: grazie Chiara!!!!la vacanza sta procedendo, anzi ormai quasi finendo, alla grande. Ho passato dieci giorni bellissimi.

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)