mercoledì 12 maggio 2010

Workshop Caffarel – finalmente le foto!

Workshop Caffarel

Dico finalmente perché le mie compari di avventura sono state decisamente più celeri di me nello scrivere i post. Quindi non mi dilungherò più di tanto così non sto a tediarvi ulteriormente. La giornata  a Milano è stata così divertente che non posso però non parlarne sul blog! Ecco cosa è stato per me il workshop conclusivo dell’iniziativa Decora la tua pasqua con Caffarel:



→ un simpatico Sergio Signorini dal fantastico accento toscano

→ una cucina professionale a diposizione

→ tanto cioccolato Caffarel

→ il barattolone di crema bianca che tanto ricorda le famose caramelle Rossana

→ tante tante tante fotografie

→ tante risate dall’arrivo in stazione fino alla partenza

→ la salsa ai lamponi che avrei mangiato a cucchiaiate e i tentativi di fotografarla fatti insieme a Sara :-) 

→  il bicchierino “Trasparenza estiva”  che vedete in foto preparato in collaborazione con Sara e Alessandra Pancani di MilleEventi (si, si, ha cucinato anche lei :-)))  

→ le foto finali in cui ci siamo sentite tutte delle sceme*

* guardate questa, non sembra il cast di una serie tv anni 80???? :-)


Workshop Caffarel Workshop Caffarel Workshop Caffarel

PS mi dicono sempre che sono troppo sintetica, mi perdonate? :-)

24 commenti:

  1. ahahaah Giada mi hai fatto morire con la serie anni '80! :D
    Bellissima giornata, piacevolissime conoscenze e millemila calorie ingurgitate! in poche parole un'esperienza da ripetere!!

    RispondiElimina
  2. giadinaaaa io non ho potuto partecipare, le tue foto mi confortano!
    ciao bella!

    RispondiElimina
  3. A me il tuo sintetismo piace, sono io che sono immancabilmente prolissa dai tempi delle elementari ;D sapessi quante me ne hanno dette (una su tutte "stringi"!) Anzi, mi sono molto divertita a leggere l'elenco puntato! Oddio, la foto in questione fa impressione anche a me, per quello preferivo quella scherzosa con cappello e attrezzi del mestiere, quella che dici che sembri un muratore, ahahah :D
    Ancora grazie della piacevole giornata (e di avermi sopportata un'ora mentre aspettavamo le altre ;)) Un bacione!

    RispondiElimina
  4. La sintesi è un dono non comune: hai tratteggiato bene i momenti clou e l'atmosfera di una giornata così intensa ;)

    RispondiElimina
  5. che bella la vostra foto tutte insieme!

    RispondiElimina
  6. Come ti adoro...
    Sei troppo ganza! :D
    E anche le tue foto sono bellissime, ma questo te lo dico sempre, no?!
    Buona giornata stella e un bacio grande.

    RispondiElimina
  7. Non preoccuparti, io con il reportage dell'evento sono ancora più indietro di te... la foto di gruppo sembra la locandina di "Genitori in Blue Jeans"!!! Ma anche per me è stata una bellissima giornata, una di quelle che concludi "stanca ma felice"!!!

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia! Siete state proprio fortunate!

    RispondiElimina
  9. Ciao Cara, vedo che hai rifatto il look al tuo blog per l'ennesima volta, brava mi piace...magari e' cosi' da tanto tempo ma io sono mesi che non vedo un pc!! Le tue foto mi piacciono tantissimo complimenti. Una domanda, ma come si fa a partecipare a questi eventi? Dove vengono segnalati?

    RispondiElimina
  10. è bellissimo vedere come ognuna di voi abbia interpretato e immortalato quella giornata! una vera fortuna aaaaaaah he invidia!! :P
    bacissimi!!

    RispondiElimina
  11. Posso leccare i resti in tutti quei bei bicchierini? che invidia...
    Bellissima la vostra foto, si vede dai sorrisi che vi siete proprio divertite!

    RispondiElimina
  12. Che buono il bicchierino Trasparenza estiva, ne voglio un po' anch'io! non so perchè ma mi fa troppo ridere il foglietto degli appunti Caffarel, sembra un progetto di ingegneria e invece è un bicchierino di purà golosità :P La foto che vi ritrae tutte insieme è bellissima! :D

    RispondiElimina
  13. Non sai quanto vi ho invidiate per quella giornata! Ho già visto le foto di Sara e ora le tue, che preparazioni meravigliose che avete fatto!
    PS quest'estate ci confronteremo un po' sui prezzi ;-)

    RispondiElimina
  14. Bello il tuo punto di vista sulla giornata Giada, sintetico, ma piacevolissimo da leggere! Hai citato i momenti salienti del pomeriggio trascorso insieme e mi hai fatto sorridere per ben due cose:

    - le caramelle Rossana, dettaglio che avevo dimenticato

    - la foto di gruppo! Sembra davvero la locandina di Genitori in Blue Jeans come dice Onde99! :D

    A venerdì!

    p.s.: comunque insisto nel dire che la tua macchina fa delle belle foto.

    RispondiElimina
  15. Ah! le aspettavo!
    bellina l'ultima foto ma ti preferivo nella versione muratore =)
    ma lo sai che più passa il tempo e più hai un'aria da attrice sofisticata alla Audrey tu?
    Quand'è che girerai con un taglietto corto e nero e indosserai solo colori come tortora, beige pallido e panna riposata? =)
    No, dico davvero, sei cambiata tanto da Roma!

    Venendo a noi, ma tutto quel know how che avete imparato alla Caffarel dovete gelosamente custodirlo o potete condividerlo? No perché ecco... a vedere quelle cremine...

    Un abbraccione Giadina!

    RispondiElimina
  16. ho visto anche gli altri racconti, cioccolato gigante e lamponi e soprattutto cucina gigante e super pasticciere!!! che invidia!!!

    RispondiElimina
  17. Giada sei troppo forte!!! :D
    Semplice e schietta come piace a me!
    bellissimo questo racconto e le foto!:X Quella tutte insieme è troppo simpatica :D

    RispondiElimina
  18. Che bello il tuo blog!! un sacco di foto di fiori e ricette sfiziose!
    Ciao!! Meg

    RispondiElimina
  19. Belle belle e brave!
    Anche in versione anni 80!!! AHAHAHAHAH! :))

    RispondiElimina
  20. Ottavia "Caffarel"13/05/10, 14:51

    Ciao Giada!!! Qui la tua quasi compaesana incontrata a Milano in quel del workshop...
    Ma sai che anche qui in Caffarel le vostre foto stanno suscitando un sacco di invidia??? Tutti che chiedono di partecipare!!!
    Grazie ancora per il vostro entusiasmo! ;)

    RispondiElimina
  21. Belle queste foto e che bella esperienza,brave!!!

    RispondiElimina
  22. Buonasera a tutti!! mamma mia scusate l'imperdonabile ritardo XD sono stata un po' impegnata nei giorni scorsi e presti capirete anche il perché ;)

    @cavoliamerenda: ma cosa diciiiii :p io mi sento sempre così impacciata a priva di qualsiasi charme :)) Cmq spero presto di riprodurre il bicchierino che abbiamo preparato ma è da modificare un po', troppo dolce per me!

    RispondiElimina
  23. aspettiamo il bicchierino chic con curiosità allora (anche con i lamponi troppo dolce? non l'avrei mai pensato...!)

    RispondiElimina
  24. Ciao Giadìn! :)
    Sìsì anche a me piace il sintetismo azzeccato, io mi dilungo sempre in logorree scritte senza capo o coda! :D
    Serie tv anni '80isssssimo.. tutte MOLTO MOLTISSIMO spontanee soprattutto! :)) Ma ci siamo divertite un fracco, abbiam mangiato benone, io poi son stata davvero contenta di aver conosciuto delle colleghe cibofile! Ciao cara! Aaaaaaah ma poi tu hai fatto il bis anche questo fine alla Kraft, adesso vado a leggere!

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)