sabato 19 febbraio 2011

Affetta da bentomania - idee per il pranzo

Bento


Da quando lavoro mi porto spesso il pranzo da casa sia per risparmiare un pochino sia per rimanere più leggera e non crollare sulla tastiera alle tre del pomeriggio. Aggiungete a questo fatto due care amiche foodlogger (lei e lei) appassionate di bento box e il gioco è fatto. Sono ufficialmente affetta da bentomania.
Se come me siete patite della schiscetta, per dirla alla milanese, vi do un'indicazione fondamentale: caricate la Postepay, tirate fuori la carta di credito e correte sul sito Casa Bento. Per tutto il resto vi rimando alle Bento FAQ di Carolina.



Bento


Nell'attesa che il mio ordine da Casa Bento arrivasse mi sono cimentata nella preparazione di un bento per due su esplicita richiesta del fidanzato. Capite? Lui, che mi prende in giro per tutte le stupidaggini tipo alzatine, pirottini da muffin, e caccavelle varie, chiede un bento?? Per le ricette io ho preso spunto dal canale youtube Cookingwithdog.


Bento - Tofu Dango


Idee per il vostro bento:
  • Tofu Dango. Se avete del tofu e della farina di riso glutinoso questi fanno per voi! Hanno una strana consistenza, leggermente gommosa e sono ottimi. Potete prepararli sia in versione dolce sia in versione salata. Il sapore è così delicato che si prestano a qualsiasi salsa vogliate. Per i patiti del matcha, potete usare anche un pizzico di quello insieme alla farina ;-)
  • Maki farciti con qualsiasi cosa sia di vostro gusto. Io ho fatto dei maki senza ripieno e dei maki ripieni di olive nere. Lo so, le olive nere non c'entrano nulla ma vi giuro che ci stavano bene! Probabilmente un giapponese doc mi darebbe tante bacchettate sulle mani! 
  • Rolls di frittata e alga nori
  • Soba spring rolls. Involtini ripieni di soba, carote, insalata e frittata o alga nori nel mio caso
  • Animaletti di wurstel. Lo so, i wurstel non sono la cosa più salutare del mondo ma quanto sono belli i polipetti?


Ma passiamo alle cose serie, volete vedere il mio ordine su Casa Bento????? Sto ancora aspettando due cosucce ma intanto ecco cosa mi hanno già spedito: 

Casa Bento
Concorde XL Large Design Bento Box - Red

Casa Bento
Egg mold - rabbit and bear


Casa Bento
Decoration picks, sauce recipients cointainers (jungle series)
and sausage cutter mold (penguin, fish and crab)


Casa Bento

25 commenti:

  1. I'm proud of you! #goodgirl :D

    Scherzi a parte (ma neanche poi così tanto!), mi fa morire Lui che prende in giro per le alzatine e poi chiede il bento! Però anche Matteo si diverte molto in quella direzione... Solitamente il mio shopping "a tema blog" non lo considera (quando va bene) o lo bistratta (quando va male). Invece con i bento è tutta un'altra storia... Bellino questo, divertente l'altro... Mah?! O_o
    Hai fatto una cenetta con i fiocchi!!! Oltre ad essere stato naturalmente buono, è anche tutto bellissimo! *.*
    Buon fine settimana stella!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille per i tuoi consigli ma anche per le idee sulle presentazioni di piattini così semplici ma d'effetto ;)

    RispondiElimina
  3. No, vabbè...sappi che sei pericolosa!!! Ti denunceremo per "istigazione a shopping compulsivo" :-)))))

    RispondiElimina
  4. Benvenuta nel club...la bentomania è una malattia =)

    RispondiElimina
  5. Ma quante idee carine! Grazie!

    RispondiElimina
  6. Mi sento come catapultata nel paese dei balocchi, o in un fumetto giapponese.
    Tutta sta roba mette un'allegria incredibile!!

    Domandina: dove prendi quella specie di stuzzicadenti col nodino sopra? Li cerco da un sacco di tempo! Thanks!

    RispondiElimina
  7. @Caro: allora è normale! All'homo piacciono i bento :D !!!

    @luna: ma grazie :)

    @arabafelice: tu dovresti approdare su twitter. Per colpa di alcune fanciulle che postano link a go go sto spendendo un patrimonio XD

    @Sibilli: senza speranza di guarigione :P???

    @lerocherhotel: grazie :D

    @Dora: ma ciao Dora! allora, gli stuzzicadenti con il nodo li trovi alla catena Casa Shop (http://www.casashops.com/it/addressen.html) che ahimé non ha molti punti vendita in italia. Recentemente li ho visti anche al Kathay di Milano, in via Rosmini :)

    RispondiElimina
  8. tutte pazze per il bento, eh! :)
    qualcosa mi dice che vi seguirò a ruota!
    buon week end

    RispondiElimina
  9. wow voglio tutto !! Mia figlia impazirebbe, io le devo mandare il lunch box a scuola ed é un problema 1. trovare contenitori carini e efficaci, 2 inventarsi un lunch che una bambina di 7 anni possa gestire praticamente da solo a mezzogiorno...provare per credere non é niente facile, soprattutto se la madre ansiosa pretende anche di equilibrare i nutrienti.....W il bento !

    RispondiElimina
  10. Ne regalerò uno proprio sta sera a una cara amica,ho trovato un sito di design dove i vari designer creano con materiale riciclato molte cose tra i quali le bento box!!!w le bento!!

    RispondiElimina
  11. troppo bello! i polipetti di wurstel sono fichissimi!!

    RispondiElimina
  12. anche tu caduta vittima del bentobox!hanno di certo un bel fascino e poi sprigionano la vena fantasiosa!

    RispondiElimina
  13. Grazie! Effettivamente sono tutti indirizzi molto lontani da dove sto io. Però, non si sa mai! Buona domenica!

    RispondiElimina
  14. sono troppo carini, colorati e le pietanze mettono subito allegria :)

    RispondiElimina
  15. O_O
    nuo!!!!
    che belli, porca paletta mi dirigo subito in quel sito eheh complimenti davvero ^_^

    RispondiElimina
  16. Questo post mi ha solleticato ... e grazie alle tue informazioni ho idea che per il compleanno (ormai prossimo) posso iniziare con la lista dei desideri :-)

    RispondiElimina
  17. ma sei già una loro top client! :)
    il concorde l'ho preso anch'io, dovrei usarlo più spesso però, anche perché è praticissimo.
    e i tuoi bento sono una vera delizia per gli occhi

    RispondiElimina
  18. che belli questi bento box.. ma quanto costa la spedizione da quel sito ?
    Cmq trovo che il tuo blog sia bellissimo !!e le ricette stile japan meravigliose..:-)

    RispondiElimina
  19. @Cris: verrai contagiata anche tu :D

    @simonetta: sai che ci pensavo mentre lo preparavo? è l'ideale per far mangiare un bambino e invogliarlo :)

    @Lia: è una bellissima idea regalo!

    @Passiflora: ne vado fiera :D

    @gaia: ho ceduto ahimè :)

    @dora: ;) figurati!

    @Mirtilla: grazie!

    @Erica: prepara la carta di credito :)

    @two: sfruttalo bene il compleanno!! :D

    @lise: eheheh hai presente quando continui a ripeterti "massì, già che pago le spese di spedizione..." e finisci per comprare il doppio delle cose previste!!

    @Pasticcina85: ma grazie! Allora 3,99 euro sotto i dieci euro di acquisti se no 8. Ti conviene ottimizzare la spesa acquistando più cose :)

    RispondiElimina
  20. Nononoooooo io ste cose non le devo vedere!!! ho gia' la mano verso la carta di credito :(
    ebbene si io sono una fan della schiscetta, mi porto tutti i giorni il pranzo da casa e se gia' ero stata molto tentata da Carolina ora sono fritta...vedere le foto di tutte quelle cosine ha definitivamente steso la mia notoria taccagneria ^___^

    RispondiElimina
  21. carinissimi!!!!
    dal Giappone mi sarei portata via il mondo, ci sono milioni di negozi che vendono queste cosine a prezzi irrisori, bisognerebbe avere la possibilità di portarsi a casa 20 kg di bagaglio extra!
    bacio

    RispondiElimina
  22. invitante!fai bene a portare la pappa da casa,in giro si mangia sempre al volo!

    RispondiElimina
  23. Sono favolosi tuu sei bravissima!!
    Corro a vedere i siti che consigli!!

    RispondiElimina
  24. Ho trovato il tuo blog per caso e mi fermo molto volentieri!!Bellissimo e le idee sono sempre stupende ed originali!Ti seguo molto volentieri!!
    Passa anche da me se ti va..http://pastaepasticcino.blogspot.com/

    Baci, a presto!!

    RispondiElimina
  25. Ciao!! quante cosine carine che hai preparato! Sai sono una bentomane anche io, anche se non posto mai i bento che faccio sul mio blog (ho scritto solo 1 post a riguardo). Non so se lo conosci già, ma c'è un forum apposito (credo sia il più importante a livello nazionale)che si chiama "Pazze per il bento"...non sto a riassumere i contenuti perchè sarebbe lungo, ti dico solo che c'è una marea di roba interessante!

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)