domenica 3 luglio 2011

Firenze è...

L'Arno

Lo scorrere dell'Arno


Gli acquerelli
Ammirare gli acquerelli dovunque


San Miniato al Monte
Salire a piedi fino a San Miniato al Monte


Santa Maria Novella
Santa Maria Novella


Officina Profumo
La saponetta alla viola dell'Officina Profumo


Palazzo della Signoria
Palazzo della Signoria


Il Duomo e il Campanile di Giotto
Il naso all'insù per ammirare il Campanile di Giotto


Bizzarri
Perdersi da Bizzarri perché vorresti comprare tutto


Il Lampredotto del Cernacchino
Una pausa pranzo al Cernacchino


La granita da Carabé
La granita limone e menta (quella vera!) della Gelateria Carabé


Chiaroscuro Caffè
Il caffé macchiato che sembra un cappuccino del Chiaroscuro


Trattoria Sant'Agostino

La Fiorentina
Mangiare la Fiorentina alla Trattoria Sant'Agostino nel quartiere Santo Spirito


Giardini Bardini
I Giardini di Villa Bardini


Giardini di Boboli
I Giardini di Boboli



Ma Firenze è anche... i preziosi suggerimenti last minute di Carolina, le mappe di Chiara, l'abbraccio di Juls e i consigli di Emiko. Se il mio weekend è stato stupendo è anche grazie a loro! 




22 commenti:

  1. Lo aspettavo questo post!
    Sono felice di aver contribuito nel mio piccolo a farti apprezzare la mia bella città. :)
    Un abbraccio!

    ps: la granita l'avevo dimenticata!!!

    RispondiElimina
  2. che emozione, vedere una città che (quasi) conosci con gli occhi di qualcun altro fa sempre un certo effetto! sono stata propriofelice di averti rivisto e aver fatto due risate durante la notte bianca! ora verrò io a trovarti a Torino! un abbraccione

    RispondiElimina
  3. Bellissima Firenze, le tue foto come sempre sono stupende!!!! è come se mi avessi portato con te, grazie del tour!

    RispondiElimina
  4. @Caro: forse la granita più buona mai mangiata :D

    @Juls: e vieni please!! io non vedo l'ora di portarti in girula per Torino e il piemonte :)

    @Artù: grazie Michela!! speravo proprio che il post invogliasse la visita di Firenze!

    RispondiElimina
  5. Bellissima città, con una cultura gastronomica che sorprende e affascina. Quella trippa...... favolosa. La bistecca nella foto è una costata vero? non una fiorentina... almeno... le riconosco dalla forma dell'osso e dalla mancanza del filetto.
    Bellissime foto.
    Andrea Vigna

    RispondiElimina
  6. @Andrea: qui devo ammettere tutta la mia ignoranza in fatto di tagli di carne :) ci hanno paccato se non è una fiorentina! Nel menù era segnalata come tale... la cosa fondamentale è che almeno era tenera esattamente come il filetto.

    RispondiElimina
  7. Firenze è...semplicemente una città stupenda! CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  8. WOW...hai fatto un bellissimo reportage della mia città!!! Già, anche io abito a Firenze e vederla attraverso i tuoi occhi è stato semplicemnte emozionante!!! la prossima volt anche passi di qua...fai un fischio!!! ;-)

    RispondiElimina
  9. Spero tu abbia apprezzato tutta la bellezza della nostra Firenze.
    Per quanto riguarda la vera fiorentina questa dovrebbe avere filetto e controfiletto. Dalla foto sembra che manchi il filetto (la parte più morbida...). Non ti hanno rifilato un pacco, ma solo mezzo.
    Questa un'immagine della vera fiorentina (fatta in casa!)... http://www.nonsolopiccante.it/2011/06/23/bistecca-alla-fiorentina/

    RispondiElimina
  10. come non dimenticare Firenze,ne reso l'idea perfettamente!

    RispondiElimina
  11. bellissima! tutto da segnare per una prossima gita!!!

    RispondiElimina
  12. che bel reportage! ottime foto e ottimi pranzi!

    RispondiElimina
  13. Bella vero? Anch'io ci sono stata da poco e jho fatto un post ti metto il link se ti va di sbirciare ... http://rossolampone.blogspot.com/2011/06/eccomi-di-ritorno-da-una-breve-vacanza.html

    RispondiElimina
  14. amo firenze... e tu l'hai dipinta :)

    RispondiElimina
  15. Bellissimo post! Alcune delle tue foto ricordano le cartoline che avevo per il tableau al mio matrimonio! Da brava fiorentina ho assegnato a ogni tavolo un monumento fiorenntino!! :)

    RispondiElimina
  16. Wow, grazie per questo giretto a Firenze! Le tue foto sono talmente belle che ci è sembrato di essere li a passaggiare!

    RispondiElimina
  17. Grazie a tutti! mi spiace proprio per la fiorentina a metà XD

    RispondiElimina
  18. Presto anche sul nostro blog ci sarà un post su firenze...su una bella tripperia scoperta un mesetto fa!!!

    RispondiElimina
  19. adoro firenze...sei riuscita a rappresentarla al meglio....ma che bontà è quel panino????????
    complimenti per il tuo blog e per questo meraviglioso post...
    a presto,
    ciaoooooooooooooooooooo

    RispondiElimina
  20. wooohooo! aspettavo questo post!
    che emozione, hai fatto tutto davvero!!!
    sono felice di aver dato il mio piccolo contributo alla felicita' dei tuoi giorni fiorentini e ho il cuore pieno di tiepida e serena nostalgia...
    Grazie Giadina di esserti fidata! Sei stata bene?

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)