martedì 1 novembre 2011

Tea sandwiches e tea party con le amiche

Tea Sandwiches
© Cristina Vaghi - www.zuccheroesale.it

I sandwiches che vedete in foto han fatto bella mostra ad un #teaparty svoltosi domenica scorsa: sei foodblogger, altrettanti dolci, decine di qualità di te e tante tante risate. Io, Gaia, Alice, Cristina, Cecilia e Cinzia abbiamo dato vita ad un desiderio latente di tutte noi: creare un tea party da far invidia al Four Seasons di Londra. Che dite ci siamo riuscite? Come ho già scritto nella mia sezione About, forse questo è l'aspetto del blog che amo di più: interagire, scherzare, mangiare e ridere con persone che condividono la mia passione. La cosa strana era vederci lì tutte insieme a chiacchierare come amiche di vecchia data. Son passate quattro ore e nemmeno ce ne siamo accorte!

Va beh, parliamo ora di cose serie: il cibo! Io sono stata incaricata della preparazione dei Tea Sandwiches che sono stati una manna dal cielo per spezzare tra un dolce e l'altro. 
Ho scelto tre tipi di pane in cassetta: pane bianco, pane ai cinque cereali e pane di farro con lievito madre che ho poi farcito nei seguenti modi:
  • panna acida | cetrioli
  • salmone affumicato | burro salato
  • prosciutto cotto | maionese | cetrioli
  • Philadelphia addizionata di polvere di zucca* | radicchio 
Per evitare che il pane si inumidisse troppo, ho spalmato su ogni fetta un velo di burro, così giusto per non farci mancare nulla! 

* non aspettatevi un arancione brillante, ma devo dire che la polvere fa il suo dovere e lascia un piacevole retrogusto dolce


Tea Party
© Cristina Vaghi - www.zuccheroesale.it


Cos'altro abbiamo mangiato?

  • Macarons alla marmellata di sambuco e una torta spettacolare e più strati di Alice
  • Cupcakes al burro d'arachidi con ganache al cioccolato di Gaia
  • Cake pops di Cristina
  • Tortine alla mela e cannella di Cecilia
  • I meravigliosi biscottini decorati in tema tea party di Cinzia

PRECISAZIONE: Se le ricette sono già state postate le trovate nei rispettivi blog linkati altrimenti vi tocca aspettare :-) 




15 commenti:

  1. davvero invitanti e non solo quelli anche la torta al limone che corro a leggere..buona notte simmy

    RispondiElimina
  2. wow ma mi sento molto uips con questo copyright! Grazie! e comunque volevo dire che io ho mangiato tremila sandwiches ed erano tutti buonissimi, ma mi sono accorta ora che quello con zucca e radicchio mi manca!Uffi! ora voglio un sanwiches party per recuperare :))
    E' stata davvero una bellissima giornata! :*

    RispondiElimina
  3. uffa, grrrrr, che rabbiaaaaa, che invidiaaaaaa! si sente che avrei voluto essere lì anche io??? :D non sto scherzando!!! e il mio rammarico non è per le meraviglie che avete mangiato ma per la compagnia, sia chiaro! comunque quando ho visto i macaron ho pensato subito che fossero di alice e non ho il minimo dubbio che fosse tutto buonissimoooooooo! tutto ciò per dire che anche per me la cosa più importante/bella da quando ho il blog è stata trovare persone con cui condividere la mia passione e con le quali parlare per ore senza accorgermi che il tempo passi!! io e te abbiamo un appuntamento in sospeso, vero? un bacio grande Giada!!!

    RispondiElimina
  4. wooooooow ma qui avete fatto un signor party! caspiterina! complimenti, un bacione :)

    RispondiElimina
  5. Che bel racconto !!!! deve essere stato un bellissimo pomeriggio tra amiche e con queste meravigliose delizie avete davvero lasciato tutte noi a bocca aperta!

    RispondiElimina
  6. @simmy: stavo per chiederti "ma quale torta al limone?" poi ho capito :) deve essere comparsa nei suggerimenti di Linkwithin!

    @Cristina: ecco vedi che metterli a caso sul piatto non è una buona strategia :D la prossima volta ordine geometrico! cmq sono quelli in alto a sx nella foto

    @katia: tu devi assolutamente venire a Milano un giorno e si organizza!! abbiamo in sospeso quest'incontro da troppo tempo ormai :D

    @Claudia Annie: l'abbiamo fatto solo perché Alice potesse usare tutte le sue alzatine ahahah :D

    @Artù: è stato cos' bello che credo replicheremo :D

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia! Come mi sarebbe piaciuto esserci! Dovrei organizzare lo stesso con i bloggers che conosco nella mia zona.

    RispondiElimina
  8. ma sono bellissimi...così piccoli e delicati!!! e che bella l'idea del tea-party!!! ;)

    RispondiElimina
  9. Per un attimo ho pensato che avessi invitato a casa la Palin:-)))
    No per fortuna solo solo ottime torte, accompagnate da ancora più buoni sandwich e mi sa che al Four Season una sinfonia di colori del genere non l'hanno mai vista!
    Siete state bravissime e sono assolutamente d'accordo: quando ci si ritrova tra blogger si da un vero senso a tutto questo mondo virtuale!

    RispondiElimina
  10. vedo dai commenti che sono ufficialmente collegata ai macarons...che figata, da oggi chiamatemi miss macaron! :D

    aluuuraaaa quando ci rivediamo????

    RispondiElimina
  11. Avrei tanto voluto essere lì con voi... :*

    RispondiElimina
  12. da rifare assolutamente :)

    @simplypeperosa: lasciamo stare va :D mancavi proprio tu!

    RispondiElimina
  13. Che bello!!! Davvero una cosa magnifica...spero anch'io , molto presto , di poter incontrare alcune persone conosciute con il blog!

    RispondiElimina
  14. quanto mi piacciono gli incontri con un buon tea e cose buone da mangiare!!!
    elisa

    RispondiElimina
  15. @Deborah: è la più grande soddisfazione, amicizie virtuali che si concretizzano.

    @elisa: non puoi non amarli, sei una foodie anche tu!

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)