Oggi in giro per la rete troverete tantissime ricette in bianco da cui trarre spunto pubblicate dai foodblogger che hanno deciso di aderire o semplicemente sostenere e pubblicizzare la Cena in Bianco di Torino. L'idea dei post in bianco è nata da Maricler del blog TheChefIsOnTheTable che ci ha richiamati tutti all'appello qualche giorno fa.
LATTE IN PIEDI
(tratta da Francesca Q.)
Ingredienti per 4:
400 ml di latte fresco intero
100 ml di panna fresca
45 g di zucchero
1 cucchiaino di agar agar*
Preparazione:
- preparate il caramello facendo sciogliere 3 cucchiai di zucchero con uno e mezzo d'acqua. Quando si sarà sciolto e imbiondito suddividetelo in quattro stampi di metallo da budino.
- unite il latte, la panna e lo zucchero e mettetene da parte una tazzina che vi servirà per sciogliere l'agar. Portate a bollore.
- sciogliete l'agar nella tazzina di composto messo da parte e quando inizia a bollire unitelo. Fate bollire per un minuto circa.
- Versate negli stampini, fate raffreddare e riponete in frigorifero.
* io ho usato i misurini per cups americani
Per rimanere aggiornati sull'evento vi rimando a:
- gruppo facebook Cena in Bianco Torino creato dall'organizzatrice Antonella Bentivoglio d'Afflitto
- pagina facebook della Cena in Bianco Torino
Chi ci sarà? Io sto facendo opera di convincimento con P.
E non poteva che essere così oggi :)
RispondiEliminabellissimo, buonissimo e sigh vorrei essere lì anche io... leggo da anni delle cene in bianco parigine ed eccovi qua a Torino ma ancora troppo lontani.
RispondiEliminaBellissimo il tuo latte in piedi! Mi piace. Peccato solo non peter essere a Torino...abbiamo aderito anche noi con una ricetta "in bianco", per esserci almeno "virtualmente"...Un saluto e complimenti
RispondiEliminasimo
Che meraviglia *disse accarezzando il monitor *_*
RispondiEliminaBellino!! a te sta in piedi il tuo latte, la mia panna stamani non ne voleva sapere di darsi un contegno! :P
RispondiEliminaAnch'io sto facendo opera di convincimento con il fidanzato...ma mi sa che fra poco cede!!! ;)
RispondiEliminaUff dovresti organizzarne una versione milanese così il malefico fidanzato mi ci porterebbe!
RispondiEliminaMa...ma....GRAZIE per aver preso spunto da me per questa bianca e stupenda ricetta!!!!
RispondiEliminaContinuo qua dato che il cell si era impallato:sono davvero contenta di averti ispirato...L'iniziativa è bellissima:candida ,bianca e pura come tutto dovrebbe essere.un bacio
RispondiEliminammmmm this looks delicious!
RispondiEliminaGrazie a tutte! sono sicura che questa Cena in Bianco sarà meravigliosa :)
RispondiEliminaquanto vorrei andarci!! :( godetevela anche per me!
RispondiEliminaChe bello.. Avevo letto di questo tipo di evento nel libro "Un diamante da Tiffany" e ne ero rimasta estasiata.. Cercherò di convincere il mio LUI.. :)
RispondiEliminaUn evento cui avrei partecipato volentierissimo.. ma dalla Sicilia non è facile assecondare questa iniziativa, dovrei correre in aereo al volo (in tutti i sensi =P) Buonissimo questo latte... sa di casa =)
RispondiEliminaciao Giada, sono Fausta diel blog Caffè col cioccolato (blogspot.com). Avrei bisogno di contattarti via mail ma non ho configurato outlook ed il tuo indirizzo non lo trovo. Se me lo vuoi inviare il mio indirizzo è faustablog@gmail.com.
RispondiEliminaMi piacciono molto le tue foto (sempre senza reflex??? Se sì siamo in due!!!) e le tue ricette. Un abbraccio