domenica 6 gennaio 2013

Panna cotta allo sciroppo d'acero e... 4 anni di blog!

Come al solito arrivano i primi giorni di gennaio e io quasi mi dimentico che il mio blogghino compie gli anni! Siamo a quota quattro ma ci sentiamo ancora due bambini :-) Per festeggiare il traguardo - si sono emozionata e allora???? - vi propongo un dolcino velocissimo e davvero buono. In genere con lo sciroppo d'acero ci preparo solo i pancake ma ci sono tante altre idee e spunti alternativi: biscotti, torte e perché no anche sulla carne

Panna cotta allo sciroppo d'acero


Ingredienti:
200 ml di panna fresca 
1 foglio di gelatina*
75 ml di sciroppo d'acero + altro per decorare

* io marca Paneangeli

Preparazione:
  1. Ammorbidite la gelatina in acqua fredda.
  2. In una casseruola portate a leggera ebollizione la panna.
  3. Togliete dal fuoco, unite la gelatina strizzata e lo sciroppo. Mescolate bene. 
  4. Distribuite la panna nei bicchierini (con queste dosi ne ottenete circa 8 piccoli come quelli in foto) e fate rapprendere in frigorifero per almeno 5 ore.
  5. Al momento di servire distribuite altro sciroppo d'acero sulla superficie dei bicchierini.

Panna cotta allo sciroppo d'acero


Ricetta tratta da Panna Cotta di Stéphanie Bulteau

26 commenti:

  1. Ma che bell'idea..sai che non ci avrei mai pensato? Dev'essere super buono,e mi piace anche servito nei bicchierini così piccoli, niente sensi di colpa :)
    Tanti auguri al blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cris!!!! Io per la panna cotta scelgo sempre porzioni mini più che altro perché troppa mi nausea. E poi si, meno calorie :D

      Elimina
  2. Auguroni per il tuo blog-compleanno!!!

    RispondiElimina
  3. Auguroni!!! Il tuo è uno dei blog che leggo da più tempo in assoluto, quindi mi sa quasi dalla nascita :-)

    E la panna cotta con lo sciroppo d'acero sarà una vera scoperta.
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi commuovo neh...
      la ricetta è degna delle tue furbissime :)!!

      Elimina
  4. Ciao Giada!!
    Mamma quanto tempo...come stai? Auguroni per il tuo blog compleanno e a prestissimo...dopo un periodo di pausa forzata sono tornata a prendere in mano anche il mio blogghino quindi ci sentiremo presto! Un bacione!

    RispondiElimina
  5. ma sono i mini bicchierini dell'ikea o dei bei bicchieroni succulenti? :)
    Tanti auguri di blogcompleanno a Fiordilatte, un abbracciONE Giadina!
    PS: ma allora l'hai trovata la ricetta perfetta dei pancake!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  6. auguri di blogcompleanno!
    Buono lo sciroppo d'acero, un'ottima alternaativa anche allo zucchero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come calorie credo siamo lì ma il sapore è completamente diverso! :)

      Elimina
  7. tantissimi auguri a te e al tuo bellissimo blog! complimenti!!!

    RispondiElimina
  8. Tanti auguri per il tuo blogcompleanno.Capito qui attirata da questa pannacotta
    col twist,senz'altro da provare!
    Un salutone.

    RispondiElimina
  9. Augurissimi di buon compliblog !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. auguri!!!! un abbraccio
    sabrina
    http://mycherrytreehouse.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Auguri giada per i tuoi primi quattro anni di blog!!!!

    RispondiElimina
  12. ciao auguri per il tuo blog-compleanno, io inizio a seguirti adesso! questa ricetta è fantastica la farò sicuramente! :)

    RispondiElimina
  13. Ciao cara, tanti auguri per il tuo blog, ora sono una tua nuova sostenitrice... passa a trovarmi se ti va, a presto, Martina

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)