lunedì 4 marzo 2013

Cosmopolitan

Cosmopolitan


Non sono un'amante dei super alcolici e in genere amo quei cocktail in cui l'alcool non si sente troppo. Quindi se si esce per un'aperitivo io mi butto sempre sul classico Spritz ma ho da poco scoperto di apprezzare anche il Cosmopolitan. L'ho richiesto a P. per la cena di Capodanno perché volevo cambiare un po' dal solito prosecco, aperol o martini. E poi scusate, ma una fan sfegatata come me di Sex and the City (ho visto tutte le puntate più volte) poteva non assaggiarlo prima o poi? La nostra versione è piuttosto leggera e contiene anche un po' di succo d'arancia che si sa, d'inverno fa bene :-)



Ingredienti per un cocktail:

20 ml di vodka
15 ml di triple sec
20 ml di sciroppo di mirtilli rossi
10 ml di succo di lime
10 ml di succo di arancia
un paio di cubetti di ghiaccio



Preparazione: inserite tutti gli ingredienti nello shaker e via! shakerate :-)



Cosmopolitan
 



8 commenti:

  1. Uh me ne berrei uno proprio adesso! ;)

    RispondiElimina
  2. Mi piace questa versione con il succo d'arancia!!!

    RispondiElimina
  3. ciao cara che bel blog che hai!!!!le tue ricette mi piacciono tanto...
    nuova follower passa da me ti aspetto...

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. bellissimo blog, ti seguo molto volentieri :)
    passa a trovarmi se ti va

    http://muchoney.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Sembra davvero buono questo coctail

    RispondiElimina
  6. sfizioso direi...da provare assolutamente...
    diventato tuo follower
    http://consiglidirocco.blogspot.it/
    a presto!

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)