martedì 7 gennaio 2014

Ricette vegetariane per una settimana detox

Qualche giorno fa mi lamentavo su Instagram che se devo riassumere queste vacanze direi che "cioccolatini ad oltranza" rende bene l'idea al pari di chili in più. Alzi la mano chi non si sente appesantito e ha deciso di mettersi a dieta. Ecco, io proprio a dieta no ma per un bel mesetto credo mi dedicherò al mondo vegetale e cercherò di evitare i dolci e la carne. Tornare a casa in Piemonte significa anche far scorta di ciccia buona e per un po' non parlatemi di arrosti e bolliti per favore. Bene, mentre io raccolgo nuove idee nella mia bacheca Pinterest vi lascio qualche spunto detox per il vostro periodo di espiazione delle colpe natalizie :-)


Raccolta ricette invernali


  1. Insalata piccante all'aringa affumicata, cipolle di tropea e olive
  2. Terrina di farina di ceci, carote e scalogno 
  3. Crema di lenticchie rosse e zucca
  4. Carote glassate al tè nero 
  5. Crema di cavolo rapa, broccolo romano e cardamomo
  6. Insalata di carote, mele e noci
  7. Insalata di castagne e funghi
  8. Insalata di cavolo viola, una sorta di coleslaw invernale
  9. Insalata di broccoli, arance e cavolo viola
  10. Carciofi quasi sott'olio



5 commenti:

  1. Risposte
    1. verdura a go go in questo periodo! ;-)

      Elimina
  2. ci stanno tutte queste ricettine light :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo queste feste bisogna correre ai ripari ;-)

      Elimina
  3. Buon anno e che sia serenissimo pieno di salute e di tante soddisfazioni....e di tantissimo amore!!!!!!!!!!!!!!!
    Alice

    PS dieta disisntossicante per tutti...per cui grazie!

    RispondiElimina

Mi spiace per il fastidioso captcha ma qui siam sommersi dallo spam! Portate pazienza ;-)